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Garanzia A-Z rifiutata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. Z.

A: Amazon

13/05/2021

Buongiorno, sto cercando da giorni di restituire l'oggetto comprato in quanto non funzionante, ma senza successo.Il venditore estero ha accettato il reso e mi ha inviato un'etichetta ma priva di istruzioni: l'unico link che ha inviato che dovrebbe contenere le istruzioni punta ad una pagina inesistente che viene redirezionata alla homepage: https://www.dhlparcel.es/es/empresas/envios-e-commerce/devoluciones/italy.html.Ho contattato il supporto Amazon che mi ha contattato il venditore, il quale ha risposto con la stessa etichetta e lo stesso link inesistente.Ciò è successo più volte in quanto il supporto Amazon ha sempre voluto contattare il venditore, finchè alla fine, sempre il supporto Amazon mi ha suggerito di aprire il reclamo e usufruire della garanzia A-Z di Amazon.Il Team A-Z, invece di leggere le comunicazioni e verificare che effettivamente le istruzioni non c'erano, rifiuta il rimborso sostenendo che le istruzioni ci fossero.Ricontatto il supporto che verifica che effettivamente le istruzioni non ci sono. Lo segnalano al team A-Z.Per tutta risposta il Team A-Z risponde cosí: Il venditore le ha inviato le istruzioni per il reso e un’etichetta di spedizione tramite la richiesta di reso che ha inoltrato. Può trovare l’etichetta nel centro resi o nell’e-mail ricevuta all’indirizzo: xxxx@gmail.compotrà quindi stamparla e restituire l’articolo al venditore.Restituisca l’ordine al venditore al seguente indirizzo:-- Indirizzo di reso: utilizzare etichetta : JJD00026901004479563001 Le suggeriamo di seguire queste best practice per garantire che il venditore riceva il pacco:-- Includa il numero dell’ordine e il numero di autorizzazione del reso sul pacco o al suo interno:-- Assicuri il pacco.-- Usi la conferma mediante firma.-- Fornisca al venditore il numero di tracciamento del reso e la ricevuta di spedizione.Quindi adesso dovrei pagare io per la spedizione? È assolutamente contro il regolamento AMAZON che richiede che i resi internazionali siano totalmente a carico del venditore.Contatto di nuovo il supporto. Il supporto verifica che ho ragione e ricontatta il Team A-Z.Ignorando completamente tutto, il Team A-Z risponde:Abbiamo chiuso il suo reclamo perché non ha contattato il venditore per segnalare il problema entro 30 giorni dalla ricezione oppure perché non ha restituito l’articolo entro 14 giorni dalla ricezione dell’indirizzo o dell’etichetta di reso da parte del venditore. Se l’articolo è difettoso o danneggiato, potrebbe essere coperto dalla garanzia del produttore. Per ricevere assistenza in merito a questo problema, la invitiamo a contattare il produttore o a visitare il relativo sito web. Spesso i produttori sono disposti a riparare o sostituire i prodotti difettosi.Tutto FALSO! Ho contattato il venditore IMMEDIATAMENTE e non sono riuscito a restituire l'articolo perchè NESSUNO (nemmeno il supporto Amazon!) è riuscito a capire come utilizzare l'etichetta!!!!!Inoltre i giorni sono passati perchè il supporto Amazon ha voluto ricontattare il venditore mille volte e ogni volta mi chiedeva di aspettare dai 2 ai 5 giorni!Riassumendo:1) L'oggetto ricevuto NON FUNZIONA2) Ho contattato IMMEDIATAMENTE il venditore3) Il venditore mi ha risposto IN SPAGNOLO e senza darmi istruzioni (con un link errato)4) Ho chiesto più volte di avere istruzioni corrette5) Il supporto Amazon mi ha consigliato di aprire un reclamo A-Z6) Il team A-Z in barba a tutte le comunicazioni, ha ignorato ogni problema e ha chiuso il reclamo senza nemmeno darmi la possibilità di controbattereRitengo questa condotta di Amazon assolutamente VERGOGNOSA.Come ci si può fidare a comprare ancora da un venditore così? E questa la Garanzia dalla A alla Z di Amazon???

Messaggi (3)

M. Z.

A: Amazon

13/05/2021

Continuate a rispondermi che avrei dovuto contattare il venditore entro 14 giorni per poter richiedere la garanzia A-Z... Ma io lo ho contattato entro 14 giorni!!! L&#39ho contattato il giorno stesso e poi lo ho contattato altre 3 volte SEMPRE ENTRO I 14 GIORNI! Ma a che gioco state giocando????

M. Z.

A: Amazon

13/05/2021

L&#39oggetto non potevo restituirlo perch&#233 il venditore MI HA FORNITO UN URL ERRATO PER L&#39UTILIZZO DELL&#39ETICHETTA! Ed &#232 per questo che ho contattato FIN DA SUBITO sia voi che LUI!

M. Z.

A: Amazon

16/05/2021

Per l&#39ennesima volta il rimborso &#232 stato rifiutato. Questa volta la motivazione &#232 cambiata:&quotAbbiamo stabilito che non &#232 idoneo per un reclamo di Garanzia dalla A alla Z poich&#233 il suo ordine non rientra nella politica di reso pubblicata dal venditore.&quotMa COSA DITE? Il venditore mi ha inviato un OGGETTO CHE NON FUNZIONA! E LO SAPETE PERCH&#200 VE LO HO DETTO FIN DALL&#39INIZIO!Mi state dicendo che i venditori su Amazon sono autorizzati a vendere oggetti non funzionanti senza nemmeno avere l&#39obbligo del reso? &#200 questa la grande fiducia che si pu&#242 riporre in AMAZON?


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