indietro

Garanzia prodotti guadti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

M. S.

A: ENEL X

02/01/2024

Spett. ENEL X, Sono il Sig. Massimiliano Spartano residente a Carrara in via Delle Pinete n 7 il giorno 12/04/2022 acquistavo con bonifico un impianto fotovoltaico da balcone plug and play consegnato il 29/04/2022. Il giorno 25/11/2023 ho avuto un guasto ( si sgancia l interruttore generale del quadro elettrico dell' appartamento) . Segnalato immediatamente il guasto al numero verde e l.opetatore mi informava che sarei stato contattato da un tecnico entro le 48 ore successive. Alla data odierna dopo circa 40 giorni ( 25/11/2023 prima segnalazione di guasto) e dopo notevoli solleciti tramite il numero verde e tramite email non ho avuto alcuna risposta in merito al mio problema. Vorrei esercitare il diritto della garanzia di 2 anni per i prodotti acquistati in Italia non funzionanti. Si precisa che in attesa di sostituzione o riparazione dell' impianto fotovoltaico, sto subendo un danno in quanto l impianto fotovoltaico non sta producendo energia da più di 50 giorni. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 04 gennaio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).