Reclamo
A. S.
A: Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA
Buongiorno, in data 17/03/2024 alle ore 00:46, presso la stazione di servizio Q8 n. 6492, sita in Cagliari in viale San Vincenzo, ho provveduto tramite self, al rifornimento della mia auto VW Tiguan tg EC685SK, per un ctv di euro 70 in gasolio. Stazione di servizio della quale mi servo in modo esclusivo per il rifornimento delle mie 3 auto. Per motivi familiari, di lavoro, utilizzo anche un’ auto aziendale, e di rotazione nell’ uso delle mie auto, ho percorso, dal rifornimento in questione al 31/05/24, poco più di 30 km, dimostrabili dal gps montato dalla mia assicurazione. In data 31/05/24 all’ improvviso si attiva la spia motore e l’ auto si mette in protezione a circa 60 km/ora. Riesco a portarla presso l’ officina Eurocomi di viale Elmas a Cagliari. Dopo la verifica dei meccanici il risultato è “ gasolio contaminato “, danni a pompa bassa e alta pressione, iniettori e risanamento serbatoio e condotti. Ad oggi, da quando il 13/06 ho presentato reclamo e fornito tutta la documentazione richiesta, non ho avuto risposta da Q8, la mia auto e’ ferma in officina ed io sono senza auto. Cordiali saluti. Antonio Salaris.
Messaggi (11)
Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA
A: A. S.
Servizio Clienti Q8 Gentile Cliente, in riferimento alla sua segnalazione nr.3424591a invitiamo a telefonare al numero fast-track 06/85378956 (servizio attivo lunedì e mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 13:00) o inviare una mail all’indirizzo fast-track@alcogroup.it per avere aggiornamenti in merito alla lavorazione della sua richiesta. Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Distinti SalutiLa invitiamo a prendere visione dell'informativa al link s:www.q8.it/documents/9712510/9816686/informativa+POST+CONTATTA+Q8.pdf/719f8ab6-6847-685c-cca0-98f52abce02e Servizio clienti Q8Numero Verde 800.01.08.08Kuwait Petroleum S.p.A.Via Dell'Oceano Indiano, 1300144, RomaIl 23/06/2024 14:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto:Caution: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognise the sender and know the content is safe.
A. S.
A: Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA
Buongiorno, grazie per la sollecita risposta. Come da Vs indicazioni ho contattato tramite email la compagnia assicurativa, ho inviato la documentazione in originale tramite raccomandata, rimango in attesa delle conclusioni a cui vorrà addivenire la società, facendo notare che la situazione di fermo auto mi causa non pochi problemi. Cordiali saluti, Antonio Salaris.
Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA
A: A. S.
Servizio Clienti Q8 Gentile Cliente,in riferimento al case nr 3428681 per effettuare dei controlli Le chiediamo di fornirci suoi dati identificativi come codice cliente o p.iva.Restiamo in attesa di un suo riscontro. Cordiali saluti, Carte Q8 Il 26/06/2024 08:15, reclami@altroconsumo.it ha scritto:Caution: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognise the sender and know the content is safe.
A. S.
A: Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA
Buongiorno, vi ringrazio per le vostre sollecite risposte alla mia segnalazione ma la vostra compagnia assicurativa, alla quale ho inviato, prima tramite e-mail e poi con raccomandata, tutta la documentazione richiesta, non ha dato risposta sull’ esito della richiesta di risarcimento. Nel frattempo ho l’ auto ferma in officina e soffro di un discreto disagio per la mancata disponibilità. Certo che comprendiate la situazione di incertezza in cui mi trovo Vi porgo i miei più cordiali saluti. Antonio Salaris
Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA
A: A. S.
Servizio Clienti Q8 Gentile Cliente, in riferimento alla sua segnalazione nr.3450515la invitiamo a telefonare al numero fast-track 06/85378956 (servizio attivo lunedì e mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 13:00) o inviare una mail all’indirizzo fast-track@alcogroup.it per avere aggiornamenti in merito alla lavorazione della sua richiesta. Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Distinti SalutiIl 11/07/2024 13:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto:Caution: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognise the sender and know the content is safe.
A. S.
A: Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA
Buongiorno vi scrivo per segnalarvi che, dopo ripetuti contatti, sia tramite email che telefonici, la società da Voi incaricata per la lavorazione della mia richiesta di risarcimento a tutt’ oggi non è stata in grado di darmi una risposta. L’ unica informazione fornitami è stata che, data la grande quantità di pratiche da lavorare, avevano dai 40 ai 60 giorni per darmi una risposta. Non entro certamente nel merito della operatività dell’ azienda che opera per Vs conto ma vi chiedo di considerare anche il disagio arrecatomi da questo deprecabile evento, la mia auto è ferma in officina ed alla stessa sto pagando il posto auto. Cordiali saluti, Antonio Salaris.
Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA
A: A. S.
Servizio Clienti Q8 Gentile Cliente, in riferimento alla sua pratica nr. 3482857,la invitiamo a telefonare al numero fast-track 06/85378956 (servizio attivo lunedì e mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 13:00) o inviare una mail all’indirizzo fast-track@alcogroup.it per avere aggiornamenti in merito alla lavorazione della sua richiesta. Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Distinti Saluti La invitiamo a prendere visione dell'informativa al link s:www.q8.it/documents/9712510/9816686/informativa+POST+CONTATTA+Q8.pdf/719f8ab6-6847-685c-cca0-98f52abce02e Servizio clienti Q8Numero Verde 800.01.08.08Kuwait Petroleum S.p.A.Via Dell'Oceano Indiano, 1300144, RomaIl 05/08/2024 10:55, reclami@altroconsumo.it ha scritto:Caution: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognise the sender and know the content is safe.
A. S.
A: Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA
Buongiorno, sono trascorsi 72 giorni dalla ricezione della documentazione richiestami da parte di Alco Gestione rischi, la società da voi incaricata della gestione della mia richiesta di risarcimento danni. Nessuna risposta ho ricevuto tranne che Alco necessita per la lavorazione della medesima dai 30 ai 60 giorni di tempo. Ho inviato una e-mail di sollecito il 16/08/24 senza ricevere alcuna risposta, ho contattato oggi Alcogroup al numero di telefono +39 06 85378 956 ricevendo la solita risposta della pratica in lavorazione e della tempistica di 30/60 giorni. Ora io mi chiedo per quanto tempo dovrò pagare l’ officina per il posto auto occupato e noleggiare un’ auto per le mie necessità lavorative e private. Vi chiederei gentilmente di non rinviarmi ad Alcogroup, in quanto più che dirmi che ho ragione e che sono in arretrato con le pratiche non sanno dirmi. Cordialmente, Antonio Salaris.
Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA
A: A. S.
Servizio Clienti Q8 Gentilissimi,in riferimento alla sua pratica nr. 3505006, invitate il cliente a telefonare al numero fast-track 06/85378956 (servizio attivo lunedì e mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 13:00) o inviare una mail all’indirizzo fast-track@alcogroup.it per avere aggiornamenti in merito alla lavorazione della sua richiesta. Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Distinti SalutiLa invitiamo a prendere visione dell'informativa al link s:www.q8.it/documents/9712510/9816686/informativa+POST+CONTATTA+Q8.pdf/719f8ab6-6847-685c-cca0-98f52abce02e Servizio clienti Q8Numero Verde 800.01.08.08Kuwait Petroleum S.p.A.Via Dell'Oceano Indiano, 1300144, RomaIl 26/08/2024 11:15, reclami@altroconsumo.it ha scritto:Caution: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognise the sender and know the content is safe.
A. S.
A: Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA
Per conoscenza vi allego la risposta negativa di Q8 in merito alla mia richiesta di risarcimento per danni causati alla mia auto da presenza di gasolio contaminato. Faccio notare che la quantità di contaminante, mucillagine più acqua, giacente nel serbatoio è in una percentuale così alta da arrugginire iniettori e pompe di bassa e alta pressione . Mi è stata richiesta varia documentazione tra cui l’ ultimo tagliando effettuato sull’ auto, al contrario non mi è stata fornita prova di quando è stata effettuata l’ ultima bonifica eseguita dal gestore del servizio nel deposito dove ho eseguito il rifornimento.
Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA
A: A. S.
Servizio Clienti Q8 Gentilissimi,in riferimento alla sua pratica nr. 003507193, Invitate il cliente a telefonare al numero fast-track 06/85378956 (servizio attivo lunedì e mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 13:00) o inviare una mail all’indirizzo fast-track@alcogroup.it per avere delucidazioni in merito al diniego del rimborso.L'occasione ci è gradita per porgerLe i nostri salutiDistinti SalutiLa invitiamo a prendere visione dell'informativa al link s:www.q8.it/documents/9712510/9816686/informativa+POST+CONTATTA+Q8.pdf/719f8ab6-6847-685c-cca0-98f52abce02e Servizio clienti Q8Numero Verde 800.01.08.08Kuwait Petroleum S.p.A.Via Dell'Oceano Indiano, 1300144, RomaIl 27/08/2024 14:35, reclami@altroconsumo.it ha scritto:Caution: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognise the sender and know the content is safe.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?