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Grave disservizio KIA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. C.

A: KIA

04/02/2022

Vi scrivo per comunicare il grave disservizio che sto subendo da KIA.In data 3/1/2022 la mia Sportage di poco più di un anno mi lascia per strada. Non riuscivo più a cambiare le marce. Con il carroattrezzi viene portata presso la Concessionaria Logika di Borgaro.Attendo oltre due settimane prima di sapere cos'è successo e finalmente mi dicono che si era rotto un pezzo del cambio, ma che KIA aveva dato il suo consenso alla sostituzione e che avevano già ordinato il pezzo.Passano altre 2 settimane e non sento più nulla. Li ricontatto io a inizio febbraio (e cioè dopo 1 mese che loro avevano la mia auto...) e mi dicono che il pezzo dovrebbe arrivare alla fine di APRILE cioè 4 MESI di attesa per riaverla!!! Io ho pagato una macchina NUOVA oltre 30.000 euro per averla ferma 4 mesi!!! Mi hanno dato come macchina a noleggio una Citroen C3 di dimensioni ridicole rispetto al mio SUV totalmente inutile perchè siamo in 5 più il cane e non riusciamo neanche ad entrarci tutti.Alla luce di ciò richiedo il Vostro intervento perchè lo ritengo un abuso che la macchina venga trattenuta per 4 mesi e che io non possa usufruire di un bene pagato con tanti sacrifici e che la loro alternativa sia un auto nettamente inferiore a ciò che avevo e che non riesco ad utilizzare, bloccando me e la mia famiglia a casaIn alternativa richiedo un auto della stessa grandezza (SUV) della mia che mi permetta di soddisfare le mie esigenze familiari e lavorative.

Messaggi (3)

KIA

A: T. C.

07/02/2022

Gentile Signora Cuscela,abbiamo dedicato la necessaria attenzione alla sua nota e facciamo riferimento, richiamandoli, agli intercorsi verbali con il nostro servizio clienti.Dispiaciuti per il protrarsi dei tempi, ci corre l'obbligo di ricordare la grave crisi globale degli approvvigionamenti, che ha avuto ampia risonanza mediatica e che sta determinando notevoli ritardi su tutta la filiera logistica.Da parte nostra abbiamo trasmesso i necessari solleciti al Magazzino Centrale Europeo affinchè il suo ordine venga evaso con tutta la priorità possibile.Per quanto concerne la vettura sostitutiva assegnatale a nostro carico, le condizioni di assistenza stradale specificano che il veicolo è unicamente destinato a garantire la mobilità del cliente nelle more del ripristino.Abbiamo in ogni caso richiesto una nuova ricerca all'interno del massimale contrattuale per tentare di reperire un veicolo che abbia una maggiore capienza e meglio si adatti alle sue esigenze.In attesa di poterla aggiornare ci teniamo a disposizione porgendo i migliori saluti.[s:www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/global/en/assets/common/LogoSign.png]KIA SERVICEUfficio Relazioni Clienti KiaServizio Clienti:800 18 34 18E infokia@kia.itT +39 02 3348 21Kia italia SrlVia Gallarate 18420151 Milano[s:www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/global/en/assets/common/twit-icon.png][s:www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/global/en/assets/common/face-icon.png][s:www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/global/en/assets/common/Insta-icon.png][s:www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/global/en/assets/common/LI-In-icon.png][s:www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/global/en/assets/common/YouTube-icon.png][cid:image019.png@01D81C56.552FF0C0]Kia Italia S.r.l.ha ottenuto il riconoscimentoGreat Place to Work ® Certified Company'Un ambiente di lavoro di qualità'The information in this message and any of its attachments is privileged and confidential.It is intended solely for the addressee. Access to this message by anyone else is unauthorized.If you are not the intended recipient, any disclosure, copying, or distribution of the message, or any action or omission taken by you in reliance on it, is prohibited and may be unlawful.Please immediately contact the sender if you have received this message in error

T. C.

A: KIA

16/02/2022

Spettabile Kia, riscontro la vostra email del 7/2.Comprendo lo slittare dei tempi, ma quattro mesi sono un lasso di tempo inammissibile, irragionevole e fuori da ogni logica.La mancanza del mezzo e il prolungarsi della riparazione mi stanno causando notevoli disagi e la vostra risposta dovrebbe essere quella di risolvere la problematica, visto che sono passati gi&#224 due mesi da quando la macchina &#232 in riparazione, ma cos&#236 non &#232 stato.Non vi reputo un&#39azienda seria e visto il trattamento sino ad ora ricevuto sconsiglier&#242 a chiunque l&#39acquisto di auto Kia.In considerazione del tempo gi&#224 trascorso, intimo la consegna del mezzo riparato entro la fine del corrente mese di febbraio, altrimenti per ogni giorno in pi&#249 pretender&#242 una somma che vi sar&#224 comunicata dal mio avvocato.Attendo un riscontro scritto.Distinti saluti.Tiziana Cuscela

KIA

A: T. C.

17/02/2022

Gentile Signora Cuscela,in relazione alla sua nuova nota non possiamo che richiamare la corrispondenza intercorsa, nella quale confermavamo che al suo caso è stata data la necessaria priorità.Ricordiamo infatti che è anche nostro interesse farla rientrare al più presto nella disponibilità della sua vettura.Il fornitore, nuovamente interpellato, ci ha in ogni caso garantito che l'ordine verrà evaso nei prossimi giorni.Confidando che la vicenda sia ormai avviata verso la propria risoluzione restiamo disponibili per ulteriori necessità porgendo cordiali saluti,[s:www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/global/en/assets/common/LogoSign.png]KIA SERVICEUfficio Relazioni Clienti KiaServizio Clienti:800 18 34 18E infokia@kia.itT +39 02 3348 21Kia italia SrlVia Gallarate 18420151 Milano[s:www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/global/en/assets/common/twit-icon.png][s:www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/global/en/assets/common/face-icon.png][s:www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/global/en/assets/common/Insta-icon.png][s:www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/global/en/assets/common/LI-In-icon.png][s:www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/global/en/assets/common/YouTube-icon.png][cid:image019.png@01D823F2.BCDAE6F0]Kia Italia S.r.l.ha ottenuto il riconoscimentoGreat Place to Work ® Certified Company'Un ambiente di lavoro di qualità'The information in this message and any of its attachments is privileged and confidential.It is intended solely for the addressee. Access to this message by anyone else is unauthorized.If you are not the intended recipient, any disclosure, copying, or distribution of the message, or any action or omission taken by you in reliance on it, is prohibited and may be unlawful.Please immediately contact the sender if you have received this message in error


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