indietro

Guasto fibra non risolto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

S. S.

A: ENEL X

27/06/2025

Ho inviato due giorni fa una segnalazione per guasto alla mia linea fibra con ticket numero A-0911444559 , dicendo che il guasto sarebbe stato risolto in 48 ore. Ad oggi nulla è stato risolto, i call center danno informazioni diverse a seconda dell'operatorare, ma nulla viene fatto. La connessione è il mio strumento di lavoro e la sua mancanza mi sta creando forti disagi, pertanto chiedo immediatamente di inviare un tecnico per la risoluzione, altrimenti mi tutelerò nelle sedi opportune.

Messaggi (3)

S. S.

A: ENEL X

01/07/2025

Ad oggi 1 luglio il mio guasto non è stato risolto, creandomi forti disagi. Il vostro call center che sto contattando quotidianamente non fa altro che assicurarmi di sollecitare la riparazione presso il distributore, ma non ho avuto nessun tipo di soluzione

S. S.

A: ENEL X

05/07/2025

Siamo al 5 di luglio e nonostante numerose segnalazioni, una PEC inviata e un nuovo ticket aperto dall'assistenza (A-0913639392 ) la mancanza di connessione persiste senza alcuna comunicazione da parte di Enel. Ho inoltre inviato PEC per richiedere la documentazione contrattuale, attualmente impossibile da scaricare nella mia area personale del sito, ma anche su questo non ho avuto nessuna risposta. L'unico contatto che ho ricevuto ha il sapore della beffa: sono stato chiamato da ENEL per la mia segnalazione, ma l'operatore era convinto che riguardasse un guasto della rete elettrica. Quando gli ho fatto presente che ho segnalato il mio problema fibra da tempo, mi ha detto (come tutti gli operatori che sento quotidianamente) che non è una sua competenza e non poteva farci nulla.

S. S.

A: ENEL X

10/07/2025

Al giorno 10 di luglio ancora nessuna risposta e nessuna soluzione del mio problema; non ho inoltre ricevuto la documentazione contrattuale richiesta via PEC. Il disagio della mancanza di connessione rimane, e non ho avuo nessuna assistenza da parte di ENEL


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).