indietro

Impossibile capire quando Beko sostituirà il frigo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

C. P.

A: BEKO

19/09/2024

Buongiorno, giorno 03/05/24 ho acquistato il frigo Beko RDSA310K40WN è stato consegnato giorno 08/05/24 ed è stata effettuata l'inversione delle porte come da me richiesto dall'installatore del negozio un cui è stato comprato, dopo circa 2 giorni inizio a notare la formazione di ghiaccio nelle pareti, inizialmente non do peso alla situazione ma a luglio contatto l'assistenza per capire se era una cosa normale, visto che la situazione non andava a risolversi con i suggerimenti che mi sono stati dati dall'assistenza Beko li ricontatto e giorno 15/07/24 avviene la prima riparazione a cura dell'azienda GT SERVICE di ACIREALE, il tecnico dice che il problema è la guarnizione della porta o il termostato quindi ne chiede la sostituzione ordinando il pezzo Che viene sostituito il 23/07 da un altro tecnico ma il problema non si risolve, contatto Beko e il 05/08 un tecnico sistema meglio porta e guarnizione dicendo di dover ordinare sostituire il compressore che quindi viene ordinato Il 22 agosto arriva il 4 tecnico per sostituire il motore lamentandosi di non aver trovato il frigo spento (non ero stato avvisato che bisognava spegnerlo e sbrinarlo), tra molte lamentele sostituisce il motore dicendo di impostare la temperatura più alta possibile andando ad abbassarla per gradi, così facciamo ma il giorno dopo ci accorgiamo che il frigo non sta raffreddando nulla e tutta la spesa è già da buttare, nel frattempo la GT SERVICE è chiusa per ferie fino ad un giorno che non ricordo che però era segnalato dalla voce registrata, lo contatto quel giorno ma da quel momento il telefono risulta sempre fuori posto quindi è impossibile contattarli. Contatto Beko il 23/08 e mi dicono di aspettare un nuovo tecnico, appuntamento confermato da SMS per giorno 04/09, nessuno si presenta, quindi contatto l'assistenza e mi dicono che GT SERVICE ha stabilito che il frigo va sostituito e che quindi devo aspettare che il corriere mi contatti per la consegna che sarebbe avvenuta entro 15 giorni, non sono mai stato avvisato che era stata stabilità la sostituzione del frigo ne informato dei tempi necessari, ho più volte chiamato l'assistenza Beko e ogni volta ricevo informazioni diverse, giorno 17/09 quasi allo scadere dei 15 giorni ricontatto Beko e mi viene detto che il 12/09 è stato creato il documento di trasporto e che io frigo si trova nel loro magazzino in centro Italia e che quindi a giorni sarò contattato dal corriere, fa comunque un sollecito per sapere la data precisa della consegna specificando anche che fosse necessaria l'inversione delle porte e dicendomi che mi avrebbe ricontattato per riferirmi le informazioni, non richiama nessuno quindi ieri 18/09/24 ricontatto l'assistenza Beko, qui il disinteressato operatore al telefono mi comunica che il documento di trasporto è stato creato il 12/09 ma che il frigo non è in consegna, non si trova nemmeno in italia e che non mi sa dire nulla su quando riceverò la sostituzione. In sintesi il frigo non ha mai funzionato correttamente dal primo giorno ed ogni tecnico di GT service Di Acireale ha solo peggiorato la situazione, e io sono completamente senza frigo dal da giorno 23/08 e non so quando e se riceverò un frigo in sostituzione

Messaggi (9)

BEKO

A: C. P.

20/09/2024

- Please type your reply above this line -La richiesta (57321) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Sep 20, 2024, 09::40 GMT+2 Gentile Signor Pennisi,Ci scusiamo del disagio arrecato.La presente per informarLa che è stata predisposta la spedizione del nuovo prodotto con documento di trasporto5323082491.Il trasportatore la contatterà per accordi sulla data di consegna, installazione e ritiro del vecchio.Restiamo a disposizione per eventuali necessità,Cordiali saluti,Team Assistenza Customer Care Reclami Sep 19, 2024, 17:45 GMT+2 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [66MXPY-YGMED]

C. P.

A: BEKO

20/09/2024

Buongiorno, grazie per la risposta, è assurdo che io sappia questo numero solo ora per di più lamentandomi su un sito esterno alla vostra assistenza, quindi, ora che so il numero del documento di trasporto cosa riesco a sapere in più? Attualmente non so dove sia il nuovo frigo, se è già in viaggio alla destinazione finale o se ancora non è arrivato neanche in Italia, è un mese che sono completamente senza frigo, non ricevo mai informazioni importanti o corrette

BEKO

A: C. P.

20/09/2024

- Please type your reply above this line -La richiesta (57363) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Sep 20, 2024, 19::11 GMT+2 Gentile Signor Pennisi,Provvediamo a sollecitare la Sua richiesta con la massima urgenza.La informiamo che il prodotto è in viaggio presso il magazzino della logistica che provvederà alla consegna del nuovo elettrodomestico.Cordiali Saluti,Customer Care Beko ItalyTeam Assistenza Customer Care Reclami Sep 20, 2024, 12:00 GMT+2 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [66MR19-1L1ED]

C. P.

A: BEKO

23/09/2024

Buongiorno oggi sono stato contattato dal corriere che dovrà consegnare il frigorifero (si spera) questo sabato. Nonostante le mie numerose segnalazioni fatte ad ogni chiamata a Beko e una mail mandata da da un'impiegata della vostra assistenza riguardo l'inversione della porte e non solo, il corriere non era a conoscenza di nulla. Quest'ultimo mi ha comunicato che non è competenza sua poiché non può accollarsi ogni eventuale danno, ora aspetto di essere richiamato dal corriere che si informerà per quanto riguarda le problematiche comunicate in questa chiamata. Tutto questo continua ad essere veramente imbarazzante. Non solo è già passato un mese da quando il frigorifero ha smesso di funzionare, per di più rischio di trovarmi in difficoltà con il corriere che non può effettuare la consegna regolare per delle richieste mai partite da voi. La mia opinioni nei vostri confronti è assolutamente negativa e il fatto che voi non siate ancora in grado di venire in contro alle mie esigenze dopo tutti i danni che mi avete arrecato è vergognoso. Mai più Beko. Azienda pessima.

BEKO

A: C. P.

23/09/2024

- Please type your reply above this line -La richiesta (57459) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Sep 23, 2024, 11::54 GMT+2 Gentile Cliente,la presente per informarla che una volta ricevuto il prodotto sostitutivo potrà contattare il servizio clienti per attivare l'intervento per l'inversione della porta.Intervverà un tecnico autorizzato Beko che si occuperà dell'inversione.Restiamo a disposizione.Cordiali Saluti,Team Assistenza Customer Care Reclami Sep 23, 2024, 09:15 GMT+2 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [N6G4JM-6PW45]

C. P.

A: BEKO

23/09/2024

Dato che le mie richieste telefoniche non sono servite a nulla e devo ri spiegare il tutto, Vi ripeto che il frigorifero è stato scelto per le dimensioni e consegnato al piano 3 dagli addetti di Mini Trony c/o Giardini Naxos, che dopo un loro sopralluogo hanno deciso di smontare le ante, poiché alcune parti della scala non consentivano il passaggio agevole del prodotto. Ovviamente questa operazione deve essere NECESSARIAMENTE ripetuta, altrimenti il frigo non può essere consegnato al piano e quello vecchio non può essere portato via. Se questo comporta il rifiuto di disimballaggio da parte del corriere o l'attesa di un vostro tecnico per montare il frigorifero dopo la consegna e dunque attendere come minimo altri 10 giorni, aumentando il disagio a quasi due mesi, possiamo procedere direttamente al rimborso del costo prodotto o per via legale. Attendo celere riscontro.

BEKO

A: C. P.

28/09/2024

- Please type your reply above this line - La richiesta (57512) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Sep 28, 2024, 14::43 GMT+2 Gentile Signor Pennisi, Provvediamo a sollecitare la Sua richiesta con la massima urgenza. Cordiali Saluti, Customer Care Beko Italy Team Assistenza Customer Care Reclami Sep 23, 2024, 13:01 GMT+2 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [16K2K6-5DJ6D]

C. P.

A: BEKO

28/09/2024

Buongiorno, oggi avrebbero dovuto consegnare il frigo ma la consegna è stata bloccata dal corriere perché, nonostante io abbia avvisato da subito Beko di questa problematica e siano stati mandi vari solleciti non è ancora arrivata l'autorizzazione ufficiale da parte di Beko al corriere per smontare le porte del frigo al pian terreno di casa mia e portarlo smontato al piano 3 dov'era stato installato in questo modo dal venditore quando l'ho comprato. Ripeto che il frigo è bloccato a Catania dal venditore che aspetta da una settimana l'autorizzazione di Beko per eseguire una banalissima operazione che comunque dovrà compiere anche con il vecchio frigo (che altrimenti resterebbe bloccato al terzo piano) SE LA CONSEGNA NON POTRA AVVENIRE IN TEMPI CELERI FATEMI SAPERE COME OTTENERE IL RIMBORSO COMPLETO O PROCEDERÒ AD AZIONI LEGALI CHIEDENDO OLTRE AL RIMBORSO ALCHE IL RISARCIMENTO DANNI PER QUESTI MESI SENZA FRIGORIFERO

BEKO

A: C. P.

30/09/2024

- Please type your reply above this line - La richiesta (57957) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Sep 30, 2024, 10::16 GMT+2 Gentile Signor Pennisi, Provvediamo a sollecitare la Sua richiesta con la massima urgenza. Sarà nostra premura darLe riscontro quanto prima. Cordiali Saluti, Customer Care Beko Italy Team Assistenza Customer Care Reclami Sep 28, 2024, 16:15 GMT+2 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [K2P5M4-0R39V]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).