indietro

Impossibile esercitare diritto di ripensamento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. D.

A: ENI PLENITUDE

06/06/2023

Buongiorno, dopo una mattinata passata a provare tutti i possibili metodi per esercitare il diritto di ripensamento sull'offerta sottoscritta il pomeriggio del giorno 05/06/2022, ho potuto verificare che nessuno di essi funziona.Il primo tentativo è stato effettuato tramite compilazione di un form online, con risposta: Servizio attualmente non disponibile. Per maggiori dettagli contatta un operatore alla pagina di Assistenza.Il secondo tentativo è stato effettuato tramite area personale, cercando di inviare il modulo apposito tramite sezione Scrivici. Sono stato riportato alla pagina di login, e nonostante i tentativi di accesso sono stato riportato sempre sulla stessa identica pagina di login, senza nemmeno un messaggio di errore.Infine ho contattato il servizio clienti, prima via chat, senza successo, e poi telefonicamente. L'operatore mi ha fatto attendere in linea per 5 minuti per poi dirmi che il sistema non funzionava e che quindi avrei dovuto riprovare nei giorni successivi.Non trovo accettabile di non poter usufruire di un diritto legittimo in nessun modo. La sensazione è quella che si voglia rendere la pratica talmente difficile da eseguire che il cliente è portato ad arrendersi.Purtroppo per loro non tutti i clienti sono così, e oggi hanno trovato me.Richiedo l'immediata cessazione del contratto tramite il diritto di ripensamento, oltre che di qualsiasi contatto con questa azienda.

Messaggi (8)

ENI PLENITUDE

A: L. D.

07/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

L. D.

A: ENI PLENITUDE

09/06/2023

Allora non avete capito, io ho provato tramite tutti i mezzi che avete messo a disposizione, non funzionano.Dovete provvedere voi adesso.Ho anche provato a richiamare al telefono e non risponde nessuno dopo 10 minuti di attesa in linea.Siete incommentabili.

ENI PLENITUDE

A: L. D.

12/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

L. D.

A: ENI PLENITUDE

12/06/2023

Ho esercitato tramite il servizio clienti il diritto di ripensamento e la pratica &#232 stata avviata gi&#224 dalla settimana scorsa. Non ho pi&#249 avuto aggiornamenti da allora. L&#39operatore mi ha detto che avrei ricevuto una mail a contratto concluso entro 3 giorni ma non ho ancora ricevuto niente.Quanto tempo devo aspettare? Non ho tutto il tempo del mondo.

ENI PLENITUDE

A: L. D.

13/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

ENI PLENITUDE

A: L. D.

13/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

L. D.

A: ENI PLENITUDE

13/06/2023

Numero cliente: 900028594233Codice fiscale: DNPLMR99T01G273INominativo: Luca Maria Di NapoliRecapito telefonico: 0506130540Email: lucadn99@gmail.comOra se mi rispondete di nuovo con quel messaggio vi faccio causa.

ENI PLENITUDE

A: L. D.

14/06/2023

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).