Spett. BEKO
In data 07/06/2024 ho acquistato contestualmente ad una cucina un piano cottura a induzione modello HII 84700 UFT BEKO NERO 80.
A distanza di 6 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, all'accensione del piano cottura si verifica un corto circuito che fa saltare la corrente e ne impedisce completamente l'utilizzo.
In data 25/11/2024 il centro assistenza locale è intervenuto per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione in data 27/11/2024, tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto e continuo a non ricevere riscontro in merito alle tempistiche di sostituzione.
L'unica informazione che ricevo dall'assistenza telefonica Beko è di attendere di essere contattato per la sostituzione.
Ho provato a sollecitare diverse volte anche a mezzo email ma non ricevo riscontro.
Vivo con una persona con seri problemi alimentari e da oltre tre settimane siamo costretti a comprare pranzi e cene pronti senza avere la possibilità di cucinare.
Tutto ciò è intollerabile e non sostenibile economicamente.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad agire per vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento