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IN ATTESA DI SOSTITUZIONE PIANO COTTURA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. Z.

A: BEKO

16/12/2024

Spett. BEKO In data 07/06/2024 ho acquistato contestualmente ad una cucina un piano cottura a induzione modello HII 84700 UFT BEKO NERO 80. A distanza di 6 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, all'accensione del piano cottura si verifica un corto circuito che fa saltare la corrente e ne impedisce completamente l'utilizzo. In data 25/11/2024 il centro assistenza locale è intervenuto per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione in data 27/11/2024, tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto e continuo a non ricevere riscontro in merito alle tempistiche di sostituzione. L'unica informazione che ricevo dall'assistenza telefonica Beko è di attendere di essere contattato per la sostituzione. Ho provato a sollecitare diverse volte anche a mezzo email ma non ricevo riscontro. Vivo con una persona con seri problemi alimentari e da oltre tre settimane siamo costretti a comprare pranzi e cene pronti senza avere la possibilità di cucinare. Tutto ciò è intollerabile e non sostenibile economicamente. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad agire per vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (9)

BEKO

A: M. Z.

17/12/2024

- Please type your reply above this line - La richiesta (63422) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Dec 17, 2024, 09::09 GMT+1 Gentile Signor Zaninelli, Siamo spiacenti di quanto da Lei segnalato. Sarà nostra premura verificare quanto indicato e darLe riscontro quanto prima. Cordiali Saluti, Customer Care Beko Italy Team Assistenza Customer Care Reclami Dec 16, 2024, 21:30 GMT+1 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [N64W3W-06L2N]

M. Z.

A: BEKO

18/12/2024

Buongiorno, Avete avuto modo di verificare? È possibile avere un riscontro? Grazie Matteo Zaninelli

BEKO

A: M. Z.

18/12/2024

- Please type your reply above this line - La richiesta (63551) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Dec 18, 2024, 12::42 GMT+1 Buongiorno Gentile Cliente, con la presente la informiamo che è stata predisposta la spedizione del prodotto con documento di trasporto ddt 5323819754. Sarà contattato dalla logistica per concordare la data di consegna, installazione e ritiro del vecchio prodotto. Cordiali Saluti, Team Assistenza Customer Care Reclami Dec 18, 2024, 11:00 GMT+1 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [Y0XV2N-42ERK]

M. Z.

A: BEKO

18/12/2024

Buongiorno, da sistema risulta che la merce è in gestione dalla logistica da più di una settimana ma non siamo stati contattati per organizzare consegna e installazione. Chiedo che Beko si metta in contatto con la logistica affinché ci garantiscano la consegna e installazione prima delle festività. Rimango in attesa di riscontro Matteo Zaninelli

BEKO

A: M. Z.

19/12/2024

- Please type your reply above this line - La richiesta (63619) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Dec 19, 2024, 10::09 GMT+1 Buongiorno Gentile Cliente, provvediamo a sollecitare la logistica per la consegna del suo elettrodomestico. Cordiali Saluti, Team Assistenza Customer Care Reclami Dec 18, 2024, 22:15 GMT+1 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [N619VV-9VKP7]

M. Z.

A: BEKO

23/12/2024

Spett.Le Beko, Ad oggi, lunedì 23/12/2024, nonostante le diverse comunicazioni, non abbiamo ancora ricevuto chiamata dalla logistica. Presumiamo che sia impossibile organizzare consegna e installazione prima delle feste, nonostante sia passato un mese dalla richiesta. Chiedo di ricevere evidenza della sollecitazione effettuata alla logistica. Non riteniamo tollerabile lasciare delle persone in difficoltà per oltre un mese nonostante la sostituzione sia stata approvata. In caso di mancata chiamata entro la giornata del 24/12 e contatteremo avvocato al fine di risolvere la questione. Grazie Matteo Zaninelli

BEKO

A: M. Z.

23/12/2024

- Please type your reply above this line - La richiesta (63785) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Dec 23, 2024, 10::23 GMT+1 Gentile Signor Zaninelli, Siamo spiacenti di quanto da Lei segnalato. Sarà nostra premura verificare quanto indicato e darLe riscontro quanto prima. Cordiali Saluti, Customer Care Beko Italy Team Assistenza Customer Care Reclami Dec 23, 2024, 09:30 GMT+1 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [16R222-6PY5P]

M. Z.

A: BEKO

23/01/2025

Buongiorno, Comunico che il piano cottura è stato consegnato dopo le festività, nonostante i presunti solleciti alla logistica, dei quali abbiamo chiesto evidenza a Beko, ma che non sono mai stati mostrati. Il nuovo piano cottura è stato consegnato difettoso, e in parte non funzionava. Abbiamo dovuto chiamare per l'ennesima volta il centro assistenza locale per intervenire. Data la cronologia degli eventi non possiamo che sconsigliare a chiunque l'acquisto di prodotti Beko.

BEKO

A: M. Z.

23/01/2025

Gentile Associazione in merito alla segnalazione sotto riportata, ci risulta che il centro assistenza di competenza sia intervenuto e stia gestendo la segnalazione. Rimanendo a disposizione per ulteriori necessità, nel caso la invitiamo a darcene riscontro. From: reclami@altroconsumo.it Sent: Thursday, January 23, 2025 10:00 AM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da MATTEO Z ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Distinti Saluti Servizio Clienti European Appliances Italy Srl (La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia)


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