Reclamo
G. C.
A: BEKO
Buongiorno!A causa di in guasto alla mia lavastoviglie Beko, ancora in garanzia, ho contattato il servizio di assistenza (di tutta Italia nro tel 02.03.03) il giorno 3/7/2023 per chiedere l’ intervento. Mi è stato fissato un appuntamento per il giorno 5/7/2023, fascia oraria 9-13Constatato che nessuno si è presentato all’ orario prefissato, né contattato per segnalare l’ impossibilità dell’ intervento, ho contattato di nuovo il centro di assistenza allo 02.03.03.A questo punto si scopre che il problema e il mancato intervento sono dovuti al fatto che al nostro CAP 27020 (PV) non corrisponde nessun centro che faccia assistenza in garanzia. Sembra impossibile che tutti i paesi, in provincia di Pavia, con questo CAP non possano godere dell’ assistenza in garanzia. Dopo numerose telefonate, ad altri centri in zona e provincia, qualcosa si è smosso. Finalmente la riparazione è stata presa in carico dalla ATE via Alessandro Volta 5/7 Gaggiano (MI) che, dopo essere intervenuta al nostro domicilio il giorno 13/7/2023, ha portato via la lavastoviglie per controllare in laboratorio il difetto. Una volta contattati, il giorno 19/7 per avere informazioni, ci è stato risposto che erano in attesa di un pezzo di ricambio necessario alla riparazione. Passato ulteriore tempo, il giorno 26/7 li abbiamo contattati e ci è stato detto che il pezzo era stato installato e che la lavastoviglie era in fase di test. Il giorno 31/7 siamo stati contattati per dirci che non era possibile riparare la lavastoviglie (a causa di un difetto tecnico strutturale) e che quindi avevano deciso per la sostituzione. Purtroppo la faccenda non sembra risolversi in tempi consoni : ci è stato detto che probabilmente la sostituzione sarebbe andata per le lunghe, non certo entro ferragosto. Ci sembra veramente strano che non si possa intervenire in tempi brevi per consegnare una lavastoviglie nuova. A questo punto è veramente incredibile che in un mese non abbiamo potuto avere una risposta sicura e conclusiva. Ringrazio per la cortese attenzione. Gian Luigi ConconeNb la chiamata è stata aperta a nome di mia moglie : Fiammetta ConconeLavastoviglie BEKO art LVSBEKDFN05321WAcquistata presso Euronics Dimo Tortona (AL) il giorno 13/10/2021NRO FATTURA 12/01141 del 13/10/2021
Messaggi (18)
BEKO
A: G. C.
Gentile Signor Concone, Siamo spiacenti di quanto da Lei segnalato. Sarà nostra premura verificare quanto indicato e darLe riscontro quanto prima. Cordiali Saluti, Customer Ca
G. C.
A: BEKO
Buongiorno!Grazie per la veloce risposta e il pronto interessamento.Restando in attesa del riscontro,invio cordiali salutiGian Luigi
BEKO
A: G. C.
Gentilissimo Signor Concone, A seguito della Sua segnalazione abbiamo verificato che è stata predisposta la spedizione del prodotto con ddt 5320395333. Non appena il trasportatore riceverà la lavastoviglie, la contatterà per accordi sulla data di consegna, installazione e ritiro dell'elettrodomestico da sostituire. Restiamo a disposizione, Cordiali saluti, Customer car
G. C.
A: BEKO
Buongiorno!Dalla vostra risposta sono passate due settimane e , nonostante il nro documento di trasporto (non sappiamo a quale corriere) comunicatoci, non abbiamo ancora ricevuto alcun riscontro! Il problema non risulta nè risolto nè in fase di risoluzione, visto che a nostro parere non occorre così tanto tempo per consegnare al corriere una lavastoviglie in sostituzione. Non è cmq giustificabile il fatto che siamo in agosto, visto che le consegne funzionano in qualsiasi ambito (p.e Amazon consegna regolarmente)SalutiG.L. Concone
G. C.
A: BEKO
Buongiorno!Dalla vostra risposta sono passate due settimane e , nonostante il nro documento di trasporto (non sappiamo a quale corriere) comunicatoci, non abbiamo ancora ricevuto alcun riscontro! Il problema non risulta nè risolto nè in fase di risoluzione, visto che a nostro parere non occorre così tanto tempo per consegnare al corriere una lavastoviglie in sostituzione. Non è cmq giustificabile il fatto che siamo in agosto, visto che le consegne funzionano in qualsiasi ambito (p.e Amazon consegna regolarmente)SalutiG.L. Concone
BEKO
A: G. C.
Gentile Signor Concone, Provvediamo a sollecitare la Sua richiesta con la massima urgenza. Cordiali Saluti, Customer Ca
BEKO
A: G. C.
Gentile Signor Concone, Provvediamo a sollecitare la Sua richiesta con la massima urgenza. Cordiali Saluti, Customer Ca
G. C.
A: BEKO
DATA NOT AVAILABLE
G. C.
A: BEKO
Buongiorno!Sono passati due giorni dalla sua risposta e dopo aver contattato il servizio di assistenza (tel 02 03 03), ci rendiamo conto che alla richiesta di sollecito non è stato dato nessun seguito! La risposta è sempre la stessa (non è la prima volta che chiamiamo per avere informazioni) : "la merce è nel nostro magazzino Beko in attesa di essere consegnata al trasportatore/installatore, risulta il sollecito”, ma nessuno è in grado di dirci se e quando saranno in grado di consegnare la lavastoviglie al trasportatore.A questo punto la faccenda sta assumento aspetti surreali : non è possibile che ci voglia così tanto tempo per consegnare una lavastoviglie in sostituzione in garanzia. SalutiGian Luigi ConconePs le persone con cui mia moglie ha parlato allo 02 0303 sono- il giorno 21 Francesca- il 22 Gianfranco- oggi 23 Danielaognuno di loro non ha potuto fare altro che riscontrare un sollecito senza poter dare informazioni sull' andamento della pratica.
BEKO
A: G. C.
Gentilissimo Signor Concone, Le spedizioni sono state ferme per la settimana di Ferragosto, pertanto si sono allungate le tempistiche di consegna dei prodotti. Siamo a scusarci del disagio arrecato e le offriamo un ulteriore anno di garanzia sul prodotto inviato. Una volta ricevuto il nuovo elettrodomestico, la invitiamo ad indicarci il numero di serie che può trovare sull'etichetta. Restiamo a disposizione, Cordiali saluti, Customer ca
BEKO
A: G. C.
Gentilissimo Signor Concone, Le spedizioni sono state ferme per la settimana di Ferragosto, pertanto si sono allungate le tempistiche di consegna dei prodotti. Siamo a scusarci del disagio arrecato e le offriamo un ulteriore anno di garanzia sul prodotto inviato. Una volta ricevuto il nuovo elettrodomestico, la invitiamo ad indicarci il numero di serie che può trovare sull'etichetta. Restiamo a disposizione, Cordiali saluti, Customer ca
G. C.
A: BEKO
Buongiorno!Innanzitutto la ringrazio per la cortese attenzione e per l' offerta del prolungamento della garanzia.Purtroppo però resta sempre il problema della consegna in tempo utile. Come abbiamo fatto più volte presente all' Assistenza, partiremo per le nostre vacanze il giorno 2/9/23 e saremo assenti da casa e per almeno un mese impossibilitati a comunicare col corriere per una eventuale consegna ed installazione. Pertanto è ovvio che la questione va risolta con una consegna entro la nostra partenza.Cordiali salutiGian Luigi Concone
G. C.
A: BEKO
Buongiorno!Innanzitutto la ringrazio per la cortese attenzione e per l' offerta del prolungamento della garanzia.Purtroppo però resta sempre il problema della consegna in tempo utile. Come abbiamo fatto più volte presente all' Assistenza, partiremo per le nostre vacanze il giorno 2/9/23 e saremo assenti da casa e per almeno un mese impossibilitati a comunicare col corriere per una eventuale consegna ed installazione. Pertanto è ovvio che la questione va risolta con una consegna entro la nostra partenza.Cordiali salutiGian Luigi Concone
BEKO
A: G. C.
Gentile Signor Concone, Provvediamo a sollecitare la Sua richiesta con la massima urgenza. Cordiali Saluti, Customer Ca
G. C.
A: BEKO
Stessa risposta del giorno 21/8/23!Un copia-incolla!
BEKO
A: G. C.
Gentile Signor Concone, Provvediamo a sollecitare la Sua richiesta con la massima urgenza. Cordiali Saluti, Customer Ca
G. C.
A: BEKO
Stessa risposta del giorno 21/8/23!Un copia-incolla!
G. C.
A: BEKO
Buongiorno!Come si può vedere dallo scambio di msg con la Beko (tramite voi), non siamo riusciti ad ottenere alcun risultato positivo. Nonostante quanto comunicato,traspare che non c'è alcun interessamento al nostro caso. L' offerta di aumentare di un anno la garanzia (ovvio visto che stiamo attendendo un prodotto nuovo in sostituzione di quello che, a detta loro, è irreparabile per difetto strutturale) sembra quasi un escamotage per prendere tempo e non interessarsi effettivamente della consegna.L' ultimo contatto con l' assistenza Beko risale a oggi 28/8/23. La risposta è sempre la stessa " Non sappiamo nulla a proposito della consegna, perciò non possiamo fare altro che inoltrare un sollecito".Chiediamo il vostro intervento (x reclamo nr 7899933), perchè, come riferito più volte all' assistenza, partiamo per un mese di vacanze il 2/9/23 e praticamente non rintracciabili.Grazie per l' interessamento Cordiali saluti Gian Luigi Concone
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?