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Inadempimento contrattuale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: ENI PLENITUDE

27/09/2022

Buongiorno, abbiamo attivato (purtroppo) la fornitura per la luce con Eni Plenitude perchè già da tempo clienti soddisfatti per la fornitura del gas. Dopo esserci informati sul sito istituzionale di Eni Plenitude, abbiamo contattato il numero 800900700 per approfondire l'offerta e ci è stato proposta la seguente offerta: tariffa bloccata due anni a 0,23 euro/Kwh, 10 euro/mese per spese, più spesa di trasporto energia. L'operatore, inoltre ha anche eseguito una simulazione della nuova bolletta sulla base dei consumi contenuti nell'ultima bolletta da me ricevuta, mi è stato comunicato che a fronte della bolletta a mie mani e pari ad euro 223 circa, avrei pagato con Plenitude circa 150 euro.Dopo aver riflettuto la sera sulla proposta, il giorno dopo sono stata ricontattata dall'operatore e, riepilogate le condizioni economiche dell'offerta, abbiamo attivato la fornitura.Alla prima bolletta è stato palese l'inadempimento contrattuale: bolletta di 550,10 euro con corrispettivo per la quota energia di 0,441645 euro/kwh per il mese di luglio e 0,543154 euro/kwh.Oggi ho aperto una contestazione con l'operatrice n. 56905, che tuttavia non mi ha consentito di precisare i dettagli della contestazione (n. 1-65376850991).Preciso sin da ora che non intendo pagare la bolletta indicata, ma sono disponibile al pagamento di quanto effettivamente dovuto e quindi:A) spesa per la materia energia: 769kwh * 0,23 = 176,87 euro, maggiorato di 20 euro per la commercializzazione e vendita (10 euro/mese, voce non contestata in quanto pattuita)B) spesa per il trasporto: 20,11 euro (voce non contestata in quanto pattuita)C) spesa per gli oneri di sistema: 0,00 euroD) Imposte: 16,53 euroTOTALE FORNITURA LUCE E IMPOSTE: 233.51 EUROCanone abbonamento televisione: 18 euroTOTALE: 251,51 EURO questo importo è da me riconosciuto e sono pronta ad eseguire a vista un bonifico a saldo, attendo iban.Cordiali saluti

Messaggi (17)

ENI PLENITUDE

A: D. C.

29/09/2022

DATA NOT AVAILABLE

D. C.

A: ENI PLENITUDE

29/09/2022

Buongiorno, ho inserito tutti i dati necessari, compreso anche il numero di reclamo gi&#224 aperto presso di voi. Chiedo un contatto urgente, in quanto domani &#232 in ipotesi previsto l&#39addebito della bolletta. Cordiali saluti

ENI PLENITUDE

A: D. C.

30/09/2022

DATA NOT AVAILABLE

D. C.

A: ENI PLENITUDE

30/09/2022

Buona sera, &#232 il secondo messaggio ‘standard’ che ricevo, ripeto di aver gi&#224 inserito tutti i dati, attendo fiduciosa una risposta reale al mio reclamo

ENI PLENITUDE

A: D. C.

03/10/2022

DATA NOT AVAILABLE

D. C.

A: ENI PLENITUDE

03/10/2022

Buona sera, &#232 il terzo messaggio ‘standard’ che ricevo, ripeto di aver gi&#224 inserito tutti i dati, attendo fiduciosa una risposta reale al mio reclamo

ENI PLENITUDE

A: D. C.

04/10/2022

DATA NOT AVAILABLE

D. C.

A: ENI PLENITUDE

04/10/2022

Buongiorno, &#232 il quarto messaggio ‘standard’ che ricevo, ripeto di aver gi&#224 inserito tutti i dati, attendo fiduciosa una risposta reale al mio reclamo

ENI PLENITUDE

A: D. C.

05/10/2022

DATA NOT AVAILABLE

D. C.

A: ENI PLENITUDE

05/10/2022

Buongiorno, &#232 il quinto messaggio ‘standard’ che ricevo, ripeto di aver gi&#224 inserito tutti i dati, attendo fiduciosa una risposta reale al mio reclamo

ENI PLENITUDE

A: D. C.

06/10/2022

DATA NOT AVAILABLE

D. C.

A: ENI PLENITUDE

06/10/2022

Buongiorno, &#232 il sesto messaggio ‘standard’ che ricevo, ripeto di aver gi&#224 inserito tutti i dati, attendo fiduciosa una risposta reale al mio reclamo, aggiungo che attendo riscontro da nove giorni

ENI PLENITUDE

A: D. C.

07/10/2022

DATA NOT AVAILABLE

D. C.

A: ENI PLENITUDE

07/10/2022

Buongiorno, &#232 il settimo messaggio ‘standard’ che ricevo, ripeto di aver gi&#224 inserito tutti i dati, attendo fiduciosa una risposta reale al mio reclamo, aggiungo che attendo riscontro da dieci giorni

ENI PLENITUDE

A: D. C.

10/10/2022

DATA NOT AVAILABLE

D. C.

A: ENI PLENITUDE

08/11/2022

Buongiorno, sono decorsi esattamente 41 giorni dall&#39apertura del reclamo senza alcun riscontro da parte vostra. Intendete fornite adeguato riscontro?Cordialmente

ENI PLENITUDE

A: D. C.

09/11/2022

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


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