Buongiorno, ho acquistato una montain bike il 27/07/2025 al prezzo di 229,22 €. Consegna prevista 12/092025.
Il 20 settembre, mi ha telefonato un impiegato della dogana (tra l'altro molto gentile) per dirmi che per le operazioni di sdoganamento dovevo pagare 246 €, cioé un prezzo superiore al prezzo della bici. Non credo che sia la prima volta che incontravano questo problema con clienti aliexpress.
Ho rifiutato e ho sottoposto il problema al servizio assistenza di aliexpress. Ho detto che i prezzi indicati sul sito sono ingannevoli perchè non dicono la verita. Mi hanno detto che queste spese non previste dipendono dal paese d'importazione e che quindi non possono farci niente. A questo punto, le mie perplessita sono :
Il sito è scritto in italiano quindi è possibile che quando danno dei prezzi, non tengono conto della legislazione in vigore nel paese ?
Non cè scritto in nessuna parte che ci sono queste spese complementari che non sono noccioline visto che queste spese sono superiore al prezzo della merce. Figuriamoci acquistare una bici elettrica ...
Quindi scrivo questo reclamo non perché spero in qualche azione di risarcimento ma per informare i potenziali clienti che quando vedete il prezzo di una bici dovete calcolare almeno il doppio che vi verra a costare.