Classifica aziende
- Reclami totali
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- 14
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- 78%
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Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
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Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Monopattino elettrico
Buongiorno,mio figlio Riccardo,nel mese di settembre,ha acquistato un monopattino sunnigoo,dopo tre settimane il monopattino ha smesso di funzionare(serie di errori),tempestivamente abbiamo contattato AliExpress,che dopo un periodo di letargo,ha deciso di proporci un reso parziale di 64,06(costo monopattino 250€),abbiamo fatto valutare il danno (80€)e pur decidendo di riparare e di ottenere il rimborso parziale dopo un giorno hanno cambiato le carte in tavola e di chiedere il reso del monopattino che noi avevamo fatto riparare,evidente che non potremo inviarlo,essendo lo stesso riparato.La cosa piu brutta,oltre la perdita di 80€ e' l'arroganza con cui gli assistenti trattano il NS.problema
Reso AliExpress
Buongiorno il 6 aprile 2025 ho acquistato su AliExpress una dashcam 70mai Omni 4k, pagata 320,89 €. Dopo qualche mese di utilizzo la dashcam si guasta e non si accende più, decido così di avviare la procedura di reso sul sito di AliExpress, allegando foto e video della dashcam non funzionante. Così il 15 settembre mi reco in posta e spedisco la dashcam al magazzino che mi indica AliExpress al costo di 10,30 € . Il 18 settembre 2025 la dashcam viene consegnata a questo magazzino. Dopo qualche giorno mi viene comunicato da AliExpress che le prove non sono sufficienti e non verrò rimborsato. Ho provato diverse volte a fare un reclamo e a riavviare la procedura di reso, ma la risposta è sempre la stessa: le prove non sono sufficienti, nessun rimborso. Dopodiché ho provato a contattare direttamente il venditore della dashcam che mi dice che siccome ho avviato il reso con AliExpress lui non può fare niente. La dashcam è in garanzia ma non vogliono rimborsarmi, potete aiutarmi?
problema con reso e rimborso ordine n. 3059842928667722
Spett.le Aliexpress, in data 27 agosto 2025 ho acquistato presso il Vostro portale (ordine n. 3059842928667722) due robot aspirapolvere del marchio NARWAL, modelli Freo X Ultra e Freo Z Ultra, pagando rispettivamente l’importo di € 370,54 e € 471,55, per un totale di € 842,09. Desidero contestare quanto segue: 1) Il prodotto NARWAL Freo X Ultra, acquistato per errore, avrebbe dovuto poter essere restituito gratuitamente entro 14 giorni dalla consegna, come previsto dal diritto di recesso ex art. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Invece, dopo numerose comunicazioni protrattesi per oltre tre settimane, mi è stata inizialmente negata la possibilità di reso. * Il prodotto NARWAL Freo Z Ultra, dichiarato come nuovo, una volta aperto si è rivelato non conforme in quanto presentava evidenti segni di utilizzo e danni superficiali (righe e imperfezioni), configurando un caso di non conformità ai sensi degli art. 128 e segg. Codice del Consumo. 3)Solo successivamente, dopo insistenti solleciti, mi sono state fornite le etichette di reso di entrambi i prodotti. Tuttavia, recatomi presso l’ufficio postale, i pacchi sono stati rifiutati poiché i dati riportati sulle etichette non corrispondevano al peso reale della merce (ad esempio il NARWAL Freo Z Ultra riportava 16,8 kg mentre in realtà pesa 21,42 kg, come documentato dalla foto sulla bilancia dell’ufficio postale). Nonostante ciò, i Vostri operatori hanno continuato a fornirmi le stesse etichette errate, sostenendo infondatamente che il peso riportato fosse solo “virtuale” e non determinante per la spedizione. Successivamente mi è stata addirittura richiesta una certificazione scritta da parte dell’ufficio postale riguardo al rifiuto del pacco, richiesta che appare manifestamente arbitraria e non necessaria. Ricordo che, ai sensi del D.Lgs. 206/05, compete al venditore garantire sia la corretta gestione delle procedure di reso, sia la conformità dei beni venduti come nuovi. Inoltre, ai sensi dell’art. 1510 c.c. e del D.Lgs. 286 del 21 novembre 2005, la corretta indicazione del peso dei pacchi è imprescindibile al fine della spedizione e della copertura di eventuali responsabilità per smarrimento. Alla luce di quanto sopra, con la presente Vi invito formalmente a: 1. Organizzare direttamente il ritiro a domicilio dei due prodotti tramite corriere incaricato da Aliexpress, senza che mi sia richiesto di sostenere ulteriori incombenze o oneri. 2. Procedere, una volta ricevuta la merce resa, al rimborso integrale dell’importo pagato (€ 842,09), tramite accredito sul medesimo mezzo di pagamento da me utilizzato. 3. Corresponsione di eventuali ulteriori spese sostenute a causa della gestione inefficiente del Vostro servizio assistenza. Con la presente, la diffida deve intendersi quale formale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In difetto di riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti nelle sedi competenti, nonché a segnalare la Vostra condotta alle Autorità di tutela dei consumatori. Distinti saluti,
Reso non ricevuto il rimborso
Spett. Aliexpress In data 05/09/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Cuscino per il collo pagando contestualmente l’importo di € 7,18 con spese di spedizione gratuito. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 10/09/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite App Aliexpess il 01/12/2024. Nella stessa data mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi. Tuttavia ad oggi, trascorsi 6 mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 7,18. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Reclamo Aliexpress
Spett. [Aliexpress] In data [10 Aprile 2025] ho acquistato presso il Vostro negozio un [Batteria Computer Portatile (Falsa)] pagando contestualmente l’importo di [23,46]. [La batteria ricevuta era stata venduta come batteria con capacita di 9600mah ovvero circa 100Wh o comunque piu di 90Wh. Semplicemente la batteria che ho ricevuto e da soli 4400mah, e di 47,5Wh. Ovviamente desidero effettuare il reso per articolo falso, e non corrispondete alla descrizione. Ho gia contattato sia il venditore che aliexpress, ma non vogliono in nessun modo crearmi un etichetta per il reso, questo ovviamente e un problema, perche da solo non posso spedire in cina. Allego le foto del problema che ha la batteria e e le foto delle chat tra venditore e la piattaforma aliexpress.] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Qui anche il link al video, che ho dovuto effettuare per aliexpress, perche non mi volevano neanche accettare il reso. https://drive.google.com/file/d/1LkzQNpY-MvFrc6DgqnC0i_-6dldacXJy/view?usp=drivesdk
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