indietro

Installazione non completata - Numerose email e reclami mandati ma senza risposta.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ENEL X

01/03/2023

Salve, circa un anno fa, ho acquistato da Enel X un pacchetto per la sostituzione della caldaia con una nuova. Saldato il tutto nel giro di pochi giorni, l'installazione avviene dopo diversi mesi, precisamente a Luglio 2022, dopo numerosi solleciti: Mi mandano a casa dopo diverse volte che non si è presentato nessuno agli appuntamenti presi, due ragazzi giovani, palesemente senza esperienza, che videochiamavano un altro tecnico per dirgli cosa fare. Tutto questo in un dialetto incomprensibile: i ragazzi non parlavano nè italiano nè inglese.Alle ore 17 spaccate del giorno in cui stanno effettuando l'installazione, decidono di smettere di lavorare, e non completano l'installazione lasciando allagato mezzo appartamento, montando un apparecchio sul tavolo della cucina per il rilancio dello scarico della condensa non preventivato per cui mi hanno chiesto i soldi in contanti, e un termosifone non lo hanno svuotato e montato la termovalvola.Dopo mesi di email e chiamate, finalmente ottengo una termovalvola da montare, ma dei loro tecnici che devono completare il lavoro nemmeno l'ombra. Ho mandato numerose email e reclami, non mi hanno mai risposto concretamente, rimandando il problema o scaricando il barile ad altri reparti. Ad oggi dopo aver saldato tutto e dato anche dei soldi in nero a questi tecnici ho ancora l'impianto incompleto e mal funzionante, e di fatto nonostante le mie richieste di assistenza e reclami, l'azienda Enel X, non mi ricontatta e non si cura del problema che ha creato.Non ho ancora risolto il problema purtroppo, l'unica soluzione sarebbe far completare l'installazione a spese mie da dei veri professionisti, e non da un azienda che vende solo per il nome forte e poi non sa rispettare il contratto stipulato con il cliente finale. Ho lo storico di tutte le e-mail a disposizione e da condividere con i vostri legali di Altroconsumo se necessario. Sono a completa disposizione per far si che questa truffa finisca e non vengano più truffate altre persone.Andrea Cuccovillo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).