indietro

intervento non riconosciuto in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. D.

A: BEKO

26/09/2023

Buongiorno, circa 1 settimana fa ho contattato il call center BEKO per richiedere assistenza su una lavastoviglie acquistata esattamente un anno fa premesso che fino a poco tempo fa non avevo notato alcun difetto, allorquando ho notato che alcuni componenti funzionavano diversamente dai primi tempi dell'acquisto, ho contattato l'assistenza descrivendo le tre problematiche notate (tasto di accensione touch doveva essere pigiato con più forza, sportellino di riempimento detersivo difficoltoso in chiusura e segnalazione di assenza sale sempre più frequente) e senza chiedermi di effettuare delle prove o avvisarmi che qualora le problematiche non fossero state riscontrate dal tecnico, avrei dovuto pagare il servizio, mi ha inviato il tecnico di zona che a suo dire non ha riscontrato alcun difetto chiedendomi quindi di pagare l'assistenza poiché non ci sono stati pezzi da sostituire. Ora mi chiedo se è possibile dover pagare, senza neanche essere stati ragguagliati, € 50,00 per un intervento che seppur non ha fatto riscontrare ricambi da sostituire riguarda sempre un elettrodomestico in garanzia?Resto in attesa di un gentile riscontro.

Messaggi (1)

BEKO

A: V. D.

27/09/2023

Gentile Signor Di Corcia,A seguito della Sua segnalazione abbiamo verificato che i termini e condizioni della Garanzia le sono stati spiegati anche dal centro assistenza in fase di chiamata, prima di intervenire.L'assistenza ci ha poi riferito di non aver ricevuto il pagamento richiesto.Inoltre, le condizioni sono riportate nel Certificato di Garanzia Europeo che dovrebbe avere con sé e come indicato al punto 11-d, la garanzia non diventa operante qualora, durante il sopralluogo dell'assistenza autorizzata, non venga riscontrato il difetto lamentato.Le alleghiamo di seguito il certificato.Restiamo a Sua disposizione per eventuali necessità,Cordiali Saluti,Customer Care Beko Italy.Da A Info@beko.itCc Data 26 Sep 2023 15:35:10 +0200Oggetto RECLAMA FACILE: intervento non riconosciuto in garanzia - (CPTIT01884032-01)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).