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Intregrazione alla pratica n° 12718109

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. S.

A: KIA

05/06/2025

Buonasera, faccio seguito alla mail del 20 maggio significando che ho ricevuto una mail da parte di Kia che invio in allegato. Inoltre rappresento quanto segue: Ho ricevuto una telefonata da parte di tale Davide che si è qualificato come addetto ai servizi finanziari della Lenzicar (concessionario ove ho acquistato l'auto e dove è attualmente in officina in attesa delle riparazioni). Con tale persona ho intrattenuto una breve conversazione nel corso della quale ho riassunto cosa fosse accaduto all'autovettura e che mi duole non aver ricevuto alcuna cenno a seguito della mia mail inviata anche alla concessionaria per conoscenza. Questo signore mi ha riferito che avrebbe girato la mia esposizione dei fatti a chi di competenza e comunque mi ha inviato a recarmi presso l'Officina per rilevare novità eventuali. Sono passato dall'officina dopo un paio di giorni è sono stato ricevuto dal Capo Officina il quale mi ha fatto prendere visione di tutti i pezzi smontati dell'Auto e i corrispondenti ricambi arrivati. Monoblocco, Pistoni, testata con valvole , iniettori, Turbo, Filto aria, Filtro Gasolio, e altro che non ricordo, in pratica tutto il motore. Manca solo un "tenditore" che ancora non è presente al magazzino di Milano e che deve arrivare dalla Korea. (se deve arrivare via aerea o via mare non è dato sapere) . Comunque rilevo che 1) per quanto mi riguarda è importante avere una relazione scritta dettagliata ed esaustiva per una questione di fiducia nel mezzo dovendolo condurre ; 2) Ho dei dubbi sul comportamento pienamente lecito o no, rispetto alle affermazioni che i pezzi avranno la garanzia che ha attualmente l'auto (scade a settembre 2026) dunque sono pezzi nuovi come i vecchi ma i vecchi erano garantiti 7 anni i nuovi solo 1 anno; 3) Il capo officina mi ha voluto far vedere una fattura già emessa di circa €400,00 sostenendo che la dovrò pagare all'atto della riconsegna in quanto si tratta di importo di mano d'opera e materiali che comunque saranno installati e sostituiti all'atto della revisione nel mese di settembre prossimo (olio, liquido refrigerante una rondella la convergenza delle ruote anteriori che sono state smontate)ed altro che non ricordo. In merito nutro dei dubi su come funziona la certificazione della revisione biennale (può essere anticipata? siamo a Giugno scade a settembre, cosa scrivono sul libretto? non sono sicuro che tutto ciò che è descritto in fattura afferisca alla normale revisione biennale, probabile che ci sia qualcosa che abbia stretto nesso con l'evento accaduto e non si tratta di manutenzione periodica.

Messaggi (1)

KIA

A: D. S.

06/06/2025

Gentile Cliente, abbiamo dedicato nuova attenzione a quanto da lei integrato. Ricordiamo che la scrivente non ha intrattenuto alcun rapporto negoziale con lei e dunque risponde unicamente entro l’ambito di applicazione della garanzia per il tramite della rete autorizzata. Per i medesimi motivi Kia Italia non produrrà alcuna relazione in merito a lavorazioni di cui non si è fatta carico, ritenendo in ogni caso idonea certificazione il foglio di uscita della vettura ripristinata a regola d’arte dal centro assistenza Kia cui si è rivolto. Le condizioni di garanzia sono a sue mani all’interno del relativo fascicolo in dotazione alla vettura. In esse sono chiaramente definite le condizioni di garanzia per i componenti sostituiti, che saranno coperti per il residuo tempo previsto senza alcun effetto novativo. Per quanto attiene alla revisione, ai tempi di riparazione e ai costi aggiuntivi prospettatile, riteniamo che debba fare riferimento unicamente alla Lenzi Automobili. Ci è gradita l’occasione per porgere i migliori saluti, KIA SERVICE Ufficio Relazioni Clienti Kia Servizio Clienti: 800 18 34 18 Einfokia@kia.it T +39 02 3348 21 Kia italia Srl Via Gattamelata, 34 20149 Milano The information in this message and any of its attachments is privileged and confidential. It is intended solely for the addressee. Access to this message by anyone else is unauthorized. If you are not the intended recipient, any disclosure, copying, or distribution of the message, or any action or omission taken by you in reliance on it, is prohibited and may be unlawful. Please immediately contact the sender if you have received this message in error Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 5 giugno 2025 18:45 A: InfoKia infoKia@kia.it Oggetto: Intregrazione alla pratica n° 12718109 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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