indietro

Ita airways ha annullato il nostro viaggio di ritorno da Parigi per condizioni climatiche avverse

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. L.

A: ITA AIRWAYS

16/12/2022

Ita airways ha annullato il nostro viaggio di ritorno da Parigi a Catania(io e 4 amici)previsto il 14 dicembre 2022 alle 19:40 per condizioni climatiche avverse e lo ha riprogrammato per il giorno dopo alle 09:20. Abbiamo dovuto pagare notte e cena in albergo e taxi per l'aeroporto ( il volo era di mattina e il check in on line impossibile, siamo dovuti arrivaremolto presto). Abbiamo pagato una notte in più al parking dell'aeroporto di Catania Abbiamo tutti perso un giorno di lavoro non previsto, con le conseguenze del caso. Chiediamo il rimborso delle spese sostenute e dei danni.

Messaggi (6)

ITA AIRWAYS

A: S. L.

16/12/2022

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00427451.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

S. L.

A: ITA AIRWAYS

05/01/2023

gentili,non ho ancora avuto alcuna risposta relativamente al mio reclamo inoltrato il 16/12/2022

ITA AIRWAYS

A: S. L.

05/01/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00440735.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

ITA AIRWAYS

A: S. L.

19/01/2023

Gentile cliente,facciamo seguito alla sua comunicazione del 16/12/2022 per esprimerle il nostro sincero rammarico per quanto segnalatoci.Al fine di fornirle un riscontro a breve, le chiediamo di inviarci, rispondendo a questa mail la seguente documentazione:- scontrini fiscali relativi alle spese da voi effettuateCordiali saluti,ChiaraRelazioni Clientela ITA AirwaysAi sensi e per effetto del D.lgs. n. 196/03 e successive modifiche e del Regolamento UE 2016/679, la Società dichiara che i dati personali connessi con il presente atto saranno oggetto di trattamento, automatizzato o meno, esclusivamente per dare riscontro alla Sua segnalazione. In particolare, i dati personali saranno trattati secondo quanto previsto nell'informativa privacy che può consultare al seguente indirizzo www.ita-airways.com-------------------- ha annullato il nostro viaggio di ritorno da Parigi per condizioni climatiche avverse - (CPTIT01676894-55)Avete ricevuto un reclamo da parte diSANTA LOMBARDOQuesto messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile creata da Altroconsumo per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione.Il consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome rispondere al reclamo del vostro cliente?É davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01676894-55

S. L.

A: ITA AIRWAYS

23/01/2023

in allegato quanto richiesto

ITA AIRWAYS

A: S. L.

23/01/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00453016.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).