indietro

Juice box

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. R.

A: ENEL X

13/01/2022

In data 12 Maggio 2021 la società MEG impianti s.r.l. incaricata da Enelx ha installato nel mio posto auto una juice box pro cellular s.n. 20XK11M2J03BF00624 da 7.4kw e relativo Juice meter, per la ricarica del mio veicolo elettrico. Successivamente all'installazione ho segnalato più volte al servizio clienti di EnelX diversi malfunzionamenti: 1) curve di ricarica dell'autoveicolo con potenze variabili anche in assenza di consumi domestici 2) impossibilità di utilizzare i 6Kw a disposizione durante le ore notturne e festivi 3) mancati avvii della ricarica della macchina 4) distacco della corrente per superamento del limite di potenza 5)impossibilità di accedere alla juice box da remoto 6) impossibilità di programmare la juice box per partenze ritardate o per sfruttare le ore notturne con un più basso costo dell'energia elettrica. Tutto questo ha comportato nel tempo notevoli problemi di ricarica del veicolo che spesso è rimasto fermo in garage costringendomi a trovare soluzioni alternative (mezzi pubblici, secondo mezzo non elettrico, taxi, ect...) e a procedere alla ricarica presso le colonnine con costi nettamente superiori. Purtroppo come documentato dalle infinite telefonate al servizio assistenza non ho mai avuto nessun feed back da parte di EnelX che si limita a fare controlli da remoto e resettare la juice box.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).