indietro

Kozel Carroponte concerto Fontaines dc

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

E. M.

A: Live Nation Italia

24/06/2025

Come già segnalato da consumatori e addetti del settore vorrei segnalare gravi disservizi durante il concerto dei Fontaines D.C. tenutosi presso Kozel Carroponte a Sesto San Giovanni (MI) il 19 giugno 2025, per il quale ho acquistato n. 2 biglietti tramite la piattaforma Ticketone. Segnalo Il SOVRAFFOLAMENTO, l'evento era sicuramente in overbooking e da questa situazione ne sono conseguiti problemi di mancata SICUREZZA, i soccorritori e volontari non riuscivano a raggiungere le molte persone che stavano male per via della calca e la mancanza di vie di sicurezza e le aree cuscinetto per garantire il passaggio dei soccorsi. Assenza di infrastrutture per il parcheggio, se si organizzano eventi di questa portata devono pensare anche a questo, addirittura le forze dell ordine adibite al traffico lamentavano il fatto di non sapere dove far parcheggiare il pubblico. Arriviamo verso le 19h00 all'ingresso di Carroponte, di fronte era bloccato da transenne oltre le quali si trovava la postazione di controllo zaini/borse e poco dopo verso sinistra quella di controllo biglietti; un agente della sicurezza ci fa girare verso destra dove c'era una coda chilometrica che doveva percorrere un lungo di transenne prima di raggiungere i controlli. Restiamo in coda circa 40 minuti sotto il sole e a un certo punto senza nessuna logica se non quella che si saranno accorti che la gente sarebbe arrivata tardi...aprono una corsia di destra e fanno passare senza fare la nostra coda a persone appena arrivate... Superati i controlli ci si ritrova subito imbottigliati...a sinistra transenne, davanti un pit non segnalato dato che i biglietti erano a posto unico, a sinistra gli alberi e la zona bar oltre che un palchetto vip.Audio pessimo e zero visibilità, ed eravamo appena dietro il fantomatico pit. Inoltre poco dopo il pit si trovava una grande struttura per il suono ad ostacolare maggiormente la visibilità oltre alla struttura del carroponte. Audio pessimo purtroppo voce inesistente del cantante. L'organizzazione avrebbe dovuto segnalare la scarsa visibilità e i problemi di audio come avviene normalmente in altre strutture che ospitano eventi. Praticamente ho speso 100 euro per uno spettacolo davvero penoso a causa di un'organizzazione evidentemente improvvisata. Non abbiamo visto ne sentito nulla e non mi sembra corretto. Inoltre date le scarse vie di uscita anche la sicurezza collettiva è stata a forte rischio. Chiedo l'intervento di Altroconsumo per ottenere il rimborso dei biglietti acquistati, da parte dell'organizzatore dell'evento Live Nation Italia Srl o della piattaforma Ticketone dove ho acquistato i biglietti o dalla location (Kozel Carroponte), avendo entrambi violato i miei diritti di consumatore con un servizio completamente inadeguato. Allego copia dei biglietti acquistati.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).