Salve. Ho acquistato una lavastoviglie Beko il 12 ottobre 2023, ritenendo la marca di buona qualità, avendo già una asciugatrice Beko.
Un mese e mezzo dopo l'acquisto, la lavastoviglie, silenziosissima in principio, ha iniziato a fare un rumore non indifferente appena messa in moto, o alle volte, durante il funzionamento, come se all'interno ci fosse qualcuno che battesse sulla fiancata laterale sinistra.
Dopo le festività natalizie, ho chiamato l'assistenza, preso appuntamento e ho atteso l'arrivo del tecnico, al quale ho chiesto subito se fosse possibile sostituirla con una nuova, perché, probabilmente, difettosa, dopo neanche due mesi dall'acquisto e non usandola tutti i giorni, se l'avessi acquistata su Amazon, me l'avrebbero sostituita ad occhi chiusi!
Alla risposta negativa del tecnico, ha provveduto a sostituire l'elica, ma il problema non è stato risolto.
Ho attivato il prolungamento della garanzia, pagando una somma di €3,49 al mese, per poter usufruire dell'eventuale sostituzione della lavastoviglie, in caso di intervento del tecnico fino a tre volte nello stesso anno e per lo stesso problema.
Il tecnico è venuto cinque volte a casa mia, sostituendo il cestello, giusto per fare vedere che ha fatto qualcosa, prendendomi anche in giro, asserendo che il rumore sia normale, che è il rumore dell'acqua .
L'ultima volta è stata smontata e portata in laboratorio ed ho sperato che la sistemassero davvero, ma nulla, il rumore persiste e per loro è normale.
Al numero nazionale dell'assistenza 020303, mi dicono che è il tecnico a rilasciare un rapporto con la richiesta di sostituzione della lavastoviglie, il tecnico a sua volta, dice che lui non rilascia un bel nulla e sono quelli dell'assistenza a doversene occupare.
Mi ritrovo così, come una palla, rimbalzata e presa in giro a destra e a sinistra, senza ottenere nulla, senza via d'uscita e intanto ho una lavastoviglie nuova, rattoppata, utilizzata poco, inutilizzabile perché fa troppo rumore, dovendola avviare di notte per il risparmio energetico.
Mi rivolgo a voi di Altroconsumo con la speranza che la situazione si risolva.
Grazie per l'attenzione.