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Lavori non corrispondenti a quanto venduto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

L. D.

A: Gdl SpA

15/03/2025

Ditta con sede a Torino, io abito a Treviso, entro in contatto con l'azienda tramite una instagram story sponsorizzata attirato dall'omaggio del condizionatore. Non mi dilungo troppo sulla marea di problemi che mi hanno creato in fase di organizzazione dei lavori perchè non c'è comunicazione tra i loro uffici (commerciale, tecnico ed assistenza) e ditte con cui collaborano per le installazioni (i montatori che eseguono i lavori non sono GDL spa e non lo dicono). E' tutto spiegato meglio nella recensione su Trustpilot.it che allego al presente reclamo. Il loro venditore ci ha spiegato malissimo la differenza tra la ristrutturazione totale e la ristrutturazione parziale che abbiamo scelto ed ha ordinato la merce errata. Mia moglie ed io abbiamo un ragazzino di 13 anni ed un bimbo di 5 mesi. Ci hanno messo nelle condizioni di dover andare a farci la doccia da parenti ed amici perchè hanno sbagliato praticamente tutto quello che potevano sbagliare. Ora la situazione è questa: -) abbiamo una grossa perdita sotto il piatto doccia. Sono tornati per provare a sistemarla ma gli operai (che non sono idraulici) hanno solo dipinto la vernice rovinata senza risolvere la vera perdita che è ancora bella visibile. Tra l'altro, operai che non parlano un'acca di italiano (o almeno così dicono) per cui anche con enormi difficoltà di comunicazione. -) non vogliono sostituirci la placca del water invocando un "problema tecnico" derivante da intervento non incluso nella ristrutturazione parziale che abbiamo scelto. Quando invece il loro venditore ci aveva fatto scegliere la placca DOPO aver visto il bagno e non ci aveva detto che non sarebbe stato possibile cambiarla con la ristrutturazione parziale. Ora tutti se ne lavano le mani e dovrei rimanere con la placca vecchia sul water nuovo. Il venditore ha visto il bagno, ci ha fatto scegliere anche la placca (Modello Sigma 30 bianca), ha sbagliato ad ordinare lo specchio (che sono dovuti venire a sostituire) e non ha inserito la placca, ho pagato TUTTO (fidandomi del lavoro del venditore in quanto io non mi occupo di ristrutturazioni di bagni) e, dopo il primo intervento, scopro che non possono cambiare la placca inventandosi (tra le varie) “un carico condominiale” quando non siamo in condominio! Siamo in una casa singola! Ho tutte le mail scritte ai mille contatti che mi sono arrivati in queste settimane da incubo. Non si parlano tra loro, si scaricano le responsabilità tra uffici come fossero ditte diverse, facendomi perdere un sacco di tempo per avere ciò che è mio diritto cioè: una risposta seria e l'esecuzione dei lavori come mi sono stati venduti! Mi sento totalmente preso in giro. Maledetta quella volta che, da pollo, mi sono fatto abbindolare dall'omaggio del condizionatore. Però il saldo completo dei lavori viene preteso entro una settimana dall'inizio dei lavori. Salvo poi eseguire i lavori come vogliono loro, non come ci sono stati venduti. Ora attendo: che sistemino completamente la perdita derivante dall'installazione del piatto doccia (con l'intervento di tecnici competenti) e che mi sostituiscano la placca come il loro venditore ci ha fatto scegliere e che ho pagato. E soprattutto attendo risposta dato che assisto ad uno scandaloso scarico di responsabilità tra uffici ed, alla fine, a rimetterci siamo noi clienti paganti.

Messaggi (5)

Gdl SpA

A: L. D.

09/04/2025

SpettabileAltroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. la pregiata Vostra al fine di precisare quanto segue. GDL s.p.a. avrebbe in programma un intervento di assistenza avente a oggetto le seguentiattività: -RIPRISTINO DEI DANNI ALLA PARETE ADIACENTE -VERIFICA E RISOLUZIONE DELLA PERDITA -VERIFICA DELLA CORRETTA IMBIANCATURA DEL SOFFITTO AL PIANO INFERIORE Si chiede la cortesia di ricevere un video da cui desumere quanto contestato in relazione allesiliconature della doccia. Per la placca del wc purtroppo non è possibile procedere stante la presenza di unavaschetta ad incasso con tasto catis, non rientrando le lavorazioni richieste nell'iter di lavoro previsto in relazione al contratto, possibili solo in caso di rifacimento completo del locale bagno. Al fine della bonaria risoluzione della vicenda, GDL s.p.a. offre per il mancato montaggio della placca il versamento della somma pari 150,00. Restando in attesa di un cortese riscontro, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena Avv. Martha Garena Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO) mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it

Gdl SpA

A: L. D.

10/04/2025

Reclamo GDL spa_video Donadel Luca.zip Buongiorno Avvocato Garena, La ringrazio per il contatto e ringrazio infinitamente l'Ufficio Legale di Altroconsumo. Come richiesto, invio in allegato il video che evidenzia: il segno della perdita che si vede dalla sala da pranzo che si trova esattamente sotto la doccia (e relativa tintura data alla buona lasciando il segno ben visibile a distanza di quasi un mese dal 13/03/2025, data del primo intervento di sistemazione durante il quale non hanno sistemato tutto); il segno della prima parete non ancora completamente sistemata a seguito del primo intervento di sistemazione; le crepe della parete non ancora sistemata dopo l'installazione della doccia. Sono stato contattato da GDL spa per questo secondo intervento di sistemazione danni ma, ad oggi, non mi hanno ancora comunicato la data di questo ennesimo intervento di sistemazione. Ogni volta che chiamo io, non mi fanno parlare con l'assistenza e continuano a temporeggiare. Sulla parete ancora danneggiata, come dico nel video, dobbiamo posizionare la cameretta del piccolo che non possiamo posizionare finchèla parete non è completamente in ordine. Ho dunque bisogno con massima urgenza di capire quando verranno a sistemare un danno che hanno causato dalla totale imperizia della squadra di operai montatori svogliati e maleducati che sono tutt'altro che idraulici! Per quanto riguarda la placca del water, devo tenermi 150 euro ed il bagno non ristrutturato come me lo hanno venduto perchè ho commesso il gravissimo errore di essermi fidato di un annuncio on line convinto di affidarmi a Veri Professionisti di un settore di cui, ahimè, non conosco minimamente i tecnicismi. Li accetto solo perchè voglio chiudere con questo incubo di esperienza con questi chiacchieroni incompetenti però non prima della sistemazione totale della perdita e delle pareti. Questo è il codice IBAN del conto corrente a cui attendo l'accredito dei 150,00 euro offerti come bonaria risoluzione: IT 07 I 05034 61860 000000030784 Banco BPM S.p.A. - filiale di Oderzo (TV) Intestazione conto corrente: Donadel Luca Sapreste dirmi come posso arrivare a fissare la data di questo intervento di sistemazione definitiva di modo che poi possa finalmente procedere alla sistemazione della cameretta del Piccolo? Luca Donadel Cell: 3477886389 Il giorno mer 9 apr 2025 alle ore 16:45 Martha Garena avv.garenamartha@gmail.com ha scritto: SpettabileAltroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. la pregiata Vostra al fine di precisare quanto segue. GDL s.p.a. avrebbe in programma un intervento di assistenza avente a oggetto le seguentiattività: -RIPRISTINO DEI DANNI ALLA PARETE ADIACENTE -VERIFICA E RISOLUZIONE DELLA PERDITA -VERIFICA DELLA CORRETTA IMBIANCATURA DEL SOFFITTO AL PIANO INFERIORE Si chiede la cortesia di ricevere un video da cui desumere quanto contestato in relazione allesiliconature della doccia. Per la placca del wc purtroppo non è possibile procedere stante la presenza di unavaschetta ad incasso con tasto catis, non rientrando le lavorazioni richieste nell'iter di lavoro previsto in relazione al contratto, possibili solo in caso di rifacimento completo del locale bagno. Al fine della bonaria risoluzione della vicenda, GDL s.p.a. offre per il mancato montaggio della placca il versamento della somma pari 150,00. Restando in attesa di un cortese riscontro, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena Avv. Martha Garena Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO) mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it

Gdl SpA

A: L. D.

13/05/2025

Gentile Signor Donadel, il versamento verrà eseguito questo giovedì. GDL propone di intervenire per la tinteggiatura in data 3.06 p.v. per le ore 16. In attesa di un cortese riscontro, porgo cordiali saluti. Martha Garena Il giorno gio 10 apr 2025 alle ore 18:52 Luca Donadel luca.donadel.bpv@gmail.com ha scritto: Reclamo GDL spa_video Donadel Luca.zip Buongiorno Avvocato Garena, La ringrazio per il contatto e ringrazio infinitamente l'Ufficio Legale di Altroconsumo. Come richiesto, invio in allegato il video che evidenzia: il segno della perdita che si vede dalla sala da pranzo che si trova esattamente sotto la doccia (e relativa tintura data alla buona lasciando il segno ben visibile a distanza di quasi un mese dal 13/03/2025, data del primo intervento di sistemazione durante il quale non hanno sistemato tutto); il segno della prima parete non ancora completamente sistemata a seguito del primo intervento di sistemazione; le crepe della parete non ancora sistemata dopo l'installazione della doccia. Sono stato contattato da GDL spa per questo secondo intervento di sistemazione danni ma, ad oggi, non mi hanno ancora comunicato la data di questo ennesimo intervento di sistemazione. Ogni volta che chiamo io, non mi fanno parlare con l'assistenza e continuano a temporeggiare. Sulla parete ancora danneggiata, come dico nel video, dobbiamo posizionare la cameretta del piccolo che non possiamo posizionare finchèla parete non è completamente in ordine. Ho dunque bisogno con massima urgenza di capire quando verranno a sistemare un danno che hanno causato dalla totale imperizia della squadra di operai montatori svogliati e maleducati che sono tutt'altro che idraulici! Per quanto riguarda la placca del water, devo tenermi 150 euro ed il bagno non ristrutturato come me lo hanno venduto perchè ho commesso il gravissimo errore di essermi fidato di un annuncio on line convinto di affidarmi a Veri Professionisti di un settore di cui, ahimè, non conosco minimamente i tecnicismi. Li accetto solo perchè voglio chiudere con questo incubo di esperienza con questi chiacchieroni incompetenti però non prima della sistemazione totale della perdita e delle pareti. Questo è il codice IBAN del conto corrente a cui attendo l'accredito dei 150,00 euro offerti come bonaria risoluzione: IT 07 I 05034 61860 000000030784 Banco BPM S.p.A. - filiale di Oderzo (TV) Intestazione conto corrente: Donadel Luca Sapreste dirmi come posso arrivare a fissare la data di questo intervento di sistemazione definitiva di modo che poi possa finalmente procedere alla sistemazione della cameretta del Piccolo? Luca Donadel Cell: 3477886389

Gdl SpA

A: L. D.

14/05/2025

Buongiorno Avv.to Garena, per l'intervento, va bene martedì 6 giugno alle ore 16.00. Non si tratta però della sola tinteggiatura. Come Vi ho dimostrato nel video inviatoVi l'ormai scorso 10 aprile con email in cronologia, c'è anche tutta una parete limitrofa alla doccia da sistemare. Parete su cui devo mettere la camera del bambino di 7 mesi che è in attesa da fine febbraio causa lavoro eseguito male. Ho urgenza di sistemare quella parete perché ho urgenza di poter metterci davanti i mobili della camera del bambino. E bisogna accertarsi che la perdita sotto la doccia sia veramente sistemata. Come posso essere sicuro che martedì 6 giugno verranno veramente a sistemare tutto senza altre sorprese? E chi mi assicura che domani verrà eseguito il bonifico dei 150 euro pattuiti? Luca Donadel Cell: 3477886389 Il Mar 13 Mag 2025, 12:08 Martha Garena avv.garenamartha@gmail.com ha scritto: Gentile Signor Donadel, il versamento verrà eseguito questo giovedì. GDL propone di intervenire per la tinteggiatura in data 3.06 p.v. per le ore 16. In attesa di un cortese riscontro, porgo cordiali saluti. Martha Garena

Gdl SpA

A: L. D.

14/05/2025

Gentile Signor Donadel, sarà mia cura invarLela contabile di pagamento e confermo altresì che il giorno 3.06 p.v. i tecnici interverranno per tutte le circostanze comunicate. Cordialmente. avv. Martha Garena Il giorno mer 14 mag 2025 alle ore 06:54 Luca Donadel luca.donadel.bpv@gmail.com ha scritto: Buongiorno Avv.to Garena, per l'intervento, va bene martedì 6 giugno alle ore 16.00. Non si tratta però della sola tinteggiatura. Come Vi ho dimostrato nel video inviatoVi l'ormai scorso 10 aprile con email in cronologia, c'è anche tutta una parete limitrofa alla doccia da sistemare. Parete su cui devo mettere la camera del bambino di 7 mesi che è in attesa da fine febbraio causa lavoro eseguito male. Ho urgenza di sistemare quella parete perché ho urgenza di poter metterci davanti i mobili della camera del bambino. E bisogna accertarsi che la perdita sotto la doccia sia veramente sistemata. Come posso essere sicuro che martedì 6 giugno verranno veramente a sistemare tutto senza altre sorprese? E chi mi assicura che domani verrà eseguito il bonifico dei 150 euro pattuiti? Luca Donadel Cell: 3477886389 Il Mar 13 Mag 2025, 12:08 Martha Garena avv.garenamartha@gmail.com ha scritto: Gentile Signor Donadel, il versamento verrà eseguito questo giovedì. GDL propone di intervenire per la tinteggiatura in data 3.06 p.v. per le ore 16. In attesa di un cortese riscontro, porgo cordiali saluti. Martha Garena


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