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Linea fibra FTTH lenta nelle ore serali

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: Tiscali

27/10/2021

Buongiorno, sono la titolare del contratto per linea internet in fibra FTTH dal 30/11/2020.Premetto che i primi mesi dopo l'installazione i valori rilevati erano perfetti, prossimi alla velocità massima della linea oltre 960 Mbps in Download e 300 Mbps in download sempre con un ping di 7 ms, dopo alcuni mesi la linea è degradata fino ad arrivare alla velocita di 640/650 Mbps in Download e 280/290 Mbps in download ancora con un ping di 7 ms.Nell'ultimo mese durante il giorno rimane accettabile a circa a gli ultimi livelli sopra detti, ma la sera in alcune giornate (dopo le 20.00 degrada di colpo sia il ping (ben oltre 45ms) che il download (arrivando il alcuni casi a 20Mbps fino a punte di 6/8 Mbps).La mattina successiva la linea torna accettabile anche se ben lontana da 1 Gbps..Preciso che ho aperto per tale problematica varie segnalazioni, che tuttora non risultano visibili sul vostro sito, a cui i vari tecnici non hanno fatto nulla.Vi riporto sotto gli ultimi test effettuati online:SUL SERVER MILANOore 21.46 26/10/2021 PING 45mS dowbload 28,20 Mbps UPLOAD 113,62ore 11.24 27/10/2021 PING 7mS dowbload 655,30 Mbps UPLOAD 284,89SUL SERVER CAGLIARIore 14,27 27/10/2021 PING 31mS dowbload 320,95 Mbps UPLOAD 283,82ore 14,30 27/10/2021 PING 32mS dowbload 292,74 Mbps UPLOAD 283,53ore 15,15 27/10/2021 PING 31mS dowbload 661,05 Mbps UPLOAD 283,45Naturalmente come precisato sopra, la linea peggiora di molto la sera. quando il supporto tecnico non risponde più costringendomi ad aprire le segnalazioni via chat.Già dalla rilevazione del 21.46 26/10/2021 si rileva il problema, ma i Vostri tecnici richiedono ulteriori misurazioni per analizzare il problema sembra più che altro che si voglia solo posticipare i tempi senza fare nulla.Faccio presente che, come specificato dal tecnico che ha effettuato l'installazione del servizio, Openfiber (che gestisce la linea in fibra) può verificare autonomamente tali velocità sino alla chiocciola della fibra attestata nella mia abitazione.Se, per qualsiasi motivo non siete in grado di rimettere in funziona regolare la banda internet, chiedo la conclusione del contratto senza alcun addebito a mio carico di qualsivoglia genere.A proposito del Vostro servizio di assistenza, vale la pena anche di menzionare che, anche se per altro tipo di problema (precisamente la porta fonia FON1 del router difettosa) risolto poi con la sostituzione del router stesso, le due chiamate precedenti, sono state chiuse senza aver risolto nulla, riferendo che erano state fatte delle verifiche e che tutto funzionava correttamente, anche se così non era. E ancora chiamate al servizio clienti che cadono, o comunicazione tramite WhatsApp con help desk che viene chiusa arbitrariamente dall'operatrice in modo scortese e senza fornire risposte (ho mantenuto la trascrizione di questa chat) .Rimango in attesa, ancora, del ripristino delle funzionalità della linea a cui corrisponde SEMPRE il mio regolare pagamento.

Messaggi (5)

Tiscali

A: E. M.

27/10/2021

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2100312.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2100312:19063

Tiscali

A: E. M.

28/10/2021

Gentile Signora Monesi, la informiamo di aver inoltrato la sua segnalazione al settore tecnico, da cui riceverà riscontro.Cordiali salutiEncès Dc, 27 Oct. a les 4:55 2100312:19063

E. M.

A: Tiscali

07/11/2021

La linea internet ha funzionato bene per una settimana e oggi 7/11/2021 alle ore 21,00 ha di nuovo iniziato ad essere lentissima.Vi riporto i test di velocit&#224 effettuati:11/07/2021 21:18 - ping 60ms - Download 4.84 Mbit/s - Upload 19.66 Mbit/s - Server Milano11/07/2021 21:20 ping 80ms - Download 3.64 Mbit/s - Upload 29.01 Mbit/s - Server CagliariNaturalmente l&#39assistenza tecnica di domenica &#232 assente.Vi ricordo che io pago anche per la domenica.Che razza di servizio fornite ?Ripristinate la linea.Spero che sia l&#39ultimo reclamo che mi costringete a fare.

Tiscali

A: E. M.

07/11/2021

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2116840.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2116840:19063

Tiscali

A: E. M.

08/11/2021

Gentile Cliente,'‹abbiamo trasmesso la Sua richiesta al Dipartimento tecnico Le forniremo un riscontro nel minor tempo possibile.Cordiali SalutiTiscali Community SupportEncès Dg, 7 Nov. a les 9:39 2116840:19063


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