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Malfunzionamento del collegamento ad internet

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

A. C.

A: Tiscali

31/05/2025

Spett. [Tiscaly], Sono titolare del contratto per [la linea internet connessione fibra] specificato in allegato. A partire dalla data di allacciamento si sono sempre verificati disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare non riesco a connettermi neppure per 3 minuti, va subito via la connessione. Ho già segnalato telefonicamente il disservizio tutti i giorni. Sono passati più di 25 giorni ed hanno registrato solo una segnalazione senza alcun esito positivo. Addirittura gli operatori riallacciano le telefonate. Nonostante il disservizio prosegue, inviano messaggi di conferma che la linea internet fibra è attiva. INACCETTABILE! ALMENO UN Po' di serietà! Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità Copia contratto Certificato Ne.Me.Sys

Messaggi (16)

Tiscali

A: A. C.

05/06/2025

Gentile Cliente, la segnalazione di guasto è ancora in essere; in data 04/06/2025 si è predisposta la sostituzione del dispositivo. E' pertanto necessario attendere la consegna e la verifica con il nuovo modem. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Sab, 31 Mag alle 5:00 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2734626:19063

A. C.

A: Tiscali

07/06/2025

Buongiorno è passato già un mese dall'allacciamento senza linea internet ad oggi 7 giugno 2025 ancora non ho ricevuto alcuna sostituzione del modem e sono ancora senza collegamento internet. Mi chiedo se la pazienza ha un limite! Scusate ma io dalla prossima settimana...cambio gestore! La serietà è alla base del mio essere, specie se pago. Cordiali saluti!

Tiscali

A: A. C.

10/06/2025

Gentile Cliente, il modem è entrato in giacenza il 06/06/2025 per indirizzo errato. Abbiamo provveduto a svincolare la spedizione, pertanto sarà di nuovo in consegna in questi giorni. L'indirizzo di consegna è c/o Corvaglia Anna Rita , via capitano Elio Nisi 25 , 73024 Maglia , LE. ​ Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Sab, 7 Giu alle 5:00 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2734921:19063

A. C.

A: Tiscali

10/06/2025

Buongiorno scusate ma non vedo più serietà nella gestione della vostra azienda Tiscali, ho effettuato numerose segnalazioni, ma non le avete neppure registrate. Poi come se non bastasse dichiarate che la linea dal 12 maggio è allacciata...ma quale buona navigazione! Non ha MAI funzionato. Adesso mi dite di aver spedito il modem e rientrato in giacenza perché voi stessi avete sbagliato indirizzo. Attualmente alle ore 15:35 del 10 giugno ancora non ho ricevuto nessun modem in sostituzione. VOLETE FINIRE DI GIOCARE e fare il vostro lavoro SERIAMENTE. Entro domani vi elimino il rid e potete anche venire a prendervi la vostra cassettina che avete chiamato modem "MAI FUNZIONANTE". RINGRAZIO per il servizio non andato a buon fine, azienda TISCALI. Allego le VS false comunicazioni

Tiscali

A: A. C.

11/06/2025

Gentile Cliente, informiamo che il modem sia in riconsegna all'indirizzo indicato ieri, a partire dalla giornata di oggi. Tutte le segnalazioni effettuate sono state attentamente registrate e si conferma che il servizio, commercialmente, sia stato attivato. Attendiamo la consegna del dispositivo per la verifica del funzionamento della linea. Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Mar, 10 Giu alle 4:00 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2735027:19063

A. C.

A: Tiscali

11/06/2025

Sto chiamando al servizio clienti ma mi avete bloccata, il 130 mi risulta inesistente. Il modem che mi avete riconsegnato per la seconda volta non si connette neppure questo ad internet. Mi avete mandato la fattura, ma io non ho avuto modo di usufruire del vostro servizio. Inoltre il numero di telefono assegnatomi non è attivo e neppure il codice cliente, per cui ritiratosi le vostre bollette. Chiaramente non pago un servizio mai avuto e sovraccarico di guasti come il vostro. Adesso, scusatemi ma non voglio avere più niente a che fare non con tiscali nè con tim. È una vergogna!!!!

A. C.

A: Tiscali

11/06/2025

Gentilissima agenzia Tiscali dal 2 maggio ad oggi mi avete procurato un disservizio senza mai avere la connessione ad internet( vedasi reclami effettuati). I vostri due modem che mi avete fatto pervenire, lasciati sul muretto di casa, potete riprenderai quando volete, sono a vostra disposizione. Dichiaro inoltre, con l'attuale lettera di revocarvi il rid per il disservizio e/o il servizio mai ricevuto. Allego alla presente la vostra bolletta da annullare definitivamente perché è solo truffa. In caso contrario mi rivolgerò ad annullare avvocato. Saluti e Buona navigazione!

A. C.

A: Tiscali

11/06/2025

Mi avete mandato già una fattura senza alcun servizio ricevuto. Con l'attuale lettera revoca il disservizio e il rid che vi mandato. Non c'è mai stato dal 2 maggio alcun collegamento reale ad internet. Vi auguro BUONA NAsvigazxione grazie

Tiscali

A: A. C.

12/06/2025

Gentile Cliente, stiamo richiedendo un contatto telefonico da parte dei tecnici, per verificare il funzionamento del modem e della linea. Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Mer, 11 Giu alle 2:16 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2735083:19063

Tiscali

A: A. C.

12/06/2025

Gentile Cliente, abbiamo predisposto una verifica tecnica. Al termine delle verifiche e stante il corretto funzionamento del servizio, provvederemo alla quantificazione di un rimborso. Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Mer, 11 Giu alle 4:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2735092:19063

A. C.

A: Tiscali

12/06/2025

È da un mese e mezzo che fate verifiche ma la linea tiscali connessione fibra non ha mai funzionato per cui, come dal precedente messaggio ho ritirato il contratto e il rid. Ho cambiato gestore e adesso la mia linea è perfetta. Ringrazio per il vostro disservizio e non ho nulla più da aggiungere. Chiaro!

Tiscali

A: A. C.

12/06/2025

Gentile Cliente, confermiamo aver sospeso come da sue indicazioni, l'intervento dei tecnici per il ripristino del servizio. Attendiamo la trasmissione della notifica di migrazione, a cancellazione dell'abbonamento. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Gio, 12 Giu alle 3:47 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2735161:19063

A. C.

A: Tiscali

21/06/2025

Gentile servizio Tiscali oggi in data 21 giugno 2025 vi siete accreditata una fattura di un contratto annullato da messaggi già inviati su questa e-mail e inviato per iscritto il 13 giugno 2025 dal quale NON mi avete mai offerto un servizio a partire dall'apertura del contratto. Mi avete bloccata sul 130, non riesco a comunicare. Vi ordino entro 10 giorni dalla ricevente di restituirmi la somma di € 51,70 Fattura N. 25H0837219 Del 02/06/2025 dove avete incluso un canone bimestrale dal 21 maggio 2025 al 31 luglio 2025. Scaduti i 10 giorni mi rivolgerò immediatamente ad un legale. RIFIUTO IL VOSTRO DISSERVIZIO perché ritengo che tale comportamento e azienda Tisc ali/Tim è solo truffa! SE CONTINUATE VI DENUNCIO FACENDOVI PAGARE ANCHE IL DISSERVIZIO! Allego alla presente copia della cessazione del contratto e fattura

Tiscali

A: A. C.

26/06/2025

Gentile Cliente, a fronte del disagio tecnico occorso dalla data di attivazione (27 maggio 2025) al 19 giugno 2025, è stato predisposto l'indennizzo automatico per il segmento commerciale consumer, per l'importo di €57,50. A definizione conciliativa della pratica, abbiamo dato seguito alla cancellazione senza penale, dell'abbonamento Tiscali Adsl Casa UltraInternet, con decorrenza dalla data di segnalazione dell'inconveniente riscontrato, 27/05/2025, a storno parziale dell'unica fattura emessa. I due dispositivi in suo possesso saranno ritirati gratuitamente dal Corriere, all'indirizzo del domicilio: Via CAPITANO ELIO NISI 25 Maglie, 73024, Lecce. Il Corriere, se necessario, la contatterà al numero mobile da lei fornito per tutte le comunicazioni: 3450843434. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Sab, 21 Giu alle 3:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2735617:19063

A. C.

A: Tiscali

30/06/2025

Buongiorno, come da vostro messaggio inviato( allego copia) sono in attesa del vostro corriere per restituirvi i due modem che mi avete consegnato. Avvisatemi almeno un giorno prima o fatemi chiamare per un appuntamento. Sono a vostra disposizione ma non è a mie spese visto che mi avete bloccato il 130. Io sono impossibilitata a contattarvi, fatelo voi. Sono proprio disgustata dai vostri numerosi messaggi " Non coerenti".

Tiscali

A: A. C.

01/07/2025

Gentile Cliente, il messaggio legato alla restituzione del dispositivo a seguito della disdetta è, come desumibile, un processo automatico previsto del sistema. La comunicazione della quale si dovrà tener conto, come da precisazioni precedenti, è legato al passaggio del Corriere, gratuito, in sede cliente. Si fa presente che il Corriere informerà secondo sua disponibilità e non è previsto, in relazione alla scrivente Società, la presa appuntamento. Altresì, si riconvalida anche in questa occasione, che il Servizio Clienti Tiscali, al numero 130, non preveda alcun tipo di blocchi. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Lun, 30 Giu alle 3:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2736011:19063


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