indietro

Mancanza adempimento contrattuale e normativo.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

P. B.

A: ENEL X

22/02/2024

Spett. enelxitalia@pec.enel.it Abbiamo spedito posta PEC, 05/02/2024, all’azienda ENELX ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Qui di seguito Vi riportiamo il testo della lettera spedita. Sono titolare del contratto per installazione assistenza caldaia Ferroli sopra specificato. sono Mafalda Nardini residente in via G. Verdi 15/1 Capannoli (PI), CF NRDMLD58H49G804E. Abbiamo acquistato una nuova caldaia dalla Vostra Società ENELX che è stata installata in data 09/10/2022, vedere allegato 1. In data 01/02/2024 abbiamo ricevuto un accertamento documentale, dall’Agenzia Regionale Recupero Risorse della regione Toscana che ci contesta la mancata applicazione e pagamento, all’installazione, vedere allegato 2, e al Controllo di Efficienza Energetica avvenuta il 20/10/2023, vedere allegato 3, del bollino pagato virtualmente dall’installatore e controllore. Vi chiediamo di adempiere alla richiesta secondo il regolamento regionale previsto e mettere a conoscenza, dell’avvenuto pagamento, noi e l’Agenzia Regionale Recupero Risorse della regione Toscana. Infine, Vi chiediamo di fornirci il codice catastale della caldaia installata il 09/10/2022 richiesto dall’Agenzia Regionale Recupero Risorse della regione Toscana. Rimaniamo in attesa di una Vostra cortese risposta. Distinti saluti, Mafalda Nardini Allegati: 1. Installazione caldaia ottobre 2022; 2. Controllo Efficienza Energetica all’installazione ottobre 2022; 3. Controllo Efficienza Energetica all’installazione ottobre 2023. Da Nardini Mafalda, CF NRDMLD58H49G804E, mancata applicazione e pagamento del bollino al momento dell'installazione (2022) e al controllo energetico annuale (2023). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 22 febbraio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).