indietro

Mancata assistenza dovuta in caso di cancellazione del volo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. E.

A: ITA AIRWAYS

31/01/2023

Salve,Con riferimento alla cancellazione del volo numero AZ1297 del 19/12/22 ore 21:40,PNR IIXZFJ, testé sostituito con il volo numero AZ1289 del 20/12/22 ore 15:10, vi richiedo il rimborso delle spese di vitto e alloggio che ho sostenuto durante la mia permanenza a Milano, prolungatasi a causa della cancellazione del volo.Il rimborso delle spese per l'assistenza dovuta è riportato nell' art.9 del Regolamento CE 261/2004.

Messaggi (12)

V. E.

A: ITA AIRWAYS

01/02/2023

In allegato quanto presente sul sito ENAC. Non mi avete fornito nessun tipo di assistenza come qui citata. Vi ho contattati per riceverla, dopo il cambio volo, ma non ho mai ricevuto risposta. Ora mi &#232 dovuto il rimborso delle spese che io ho sostenuto per la vostra mancata assistenza.

ITA AIRWAYS

A: V. E.

06/02/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00459030.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

ITA AIRWAYS

A: V. E.

06/02/2023

Gentile Signora Esposito,facciamo seguito alla sua comunicazione del 31 gennaio scorso per esprimerle il nostro sincero rammarico per quanto segnalatoci.Al fine di fornirle un riscontro a breve, le chiediamo di inviarci, rispondendo a questa mail la seguente documentazione:Copia della fattura relativa alle spese sostenute per il pernottamento.Cordiali saluti,RossellaRelazioni Clientela ITA AirwaysAi sensi e per effetto del D.lgs. n. 196/03 e successive modifiche e del Regolamento UE 2016/679, la Società dichiara che i dati personali connessi con il presente atto saranno oggetto di trattamento, automatizzato o meno, esclusivamente per dare riscontro alla Sua segnalazione. In particolare, i dati personali saranno trattati secondo quanto previsto nell'informativa privacy che può consultare al seguente indirizzo www.ita-airways.com--------------------istenza dovuta in caso di cancellazione del volo - (CPTIT01715812-76)Avete ricevuto un reclamo da parte diVittoria EspositoQuesto messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile creata da Altroconsumo per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione.Al momento questo reclamo è privato e non è visibile sul nostro sitoIl consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome rispondere al reclamo del vostro cliente?É davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01715812-76

ITA AIRWAYS

A: V. E.

06/02/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00459936.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

V. E.

A: ITA AIRWAYS

06/02/2023

Salve,In allegato la fattura del pernottamento e la ricevuta per la colazione. Resto in attesa di un vostro riscontro.

ITA AIRWAYS

A: V. E.

06/02/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00463026.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

ITA AIRWAYS

A: V. E.

06/02/2023

--------------------.com]Sent: 01/02/2023, 11:59se 00459030: RECLAMA FACILE: Mancata assistenza dovuta in caso di cancellazione del volo - (CPTIT01715812-76)Gentile Signora Esposito,facciamo seguito alla sua comunicazione del 31 gennaio scorso per esprimerle il nostro sincero rammarico per quanto segnalatoci.Al fine di fornirle un riscontro a breve, le chiediamo di inviarci, rispondendo a questa mail la seguente documentazione:Copia della fattura relativa alle spese sostenute per il pernottamento.Cordiali saluti,RossellaRelazioni Clientela ITA AirwaysAi sensi e per effetto del D.lgs. n. 196/03 e successive modifiche e del Regolamento UE 2016/679, la Società dichiara che i dati personali connessi con il presente atto saranno oggetto di trattamento, automatizzato o meno, esclusivamente per dare riscontro alla Sua segnalazione. In particolare, i dati personali saranno trattati secondo quanto previsto nell'informativa privacy che può consultare al seguente indirizzo www.ita-airways.comFrom: []Sent: 31/01/2023, 19:40To: reclami@ita-airways.comSubject: RECLAMA FACILE: Mancata assistenza dovuta in caso di cancellazione del volo - (CPTIT01715812-76)Avete ricevuto un reclamo da parte diVittoria EspositoQuesto messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile creata da Altroconsumo per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione.Al momento questo reclamo è privato e non è visibile sul nostro sitoIl consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome rispondere al reclamo del vostro cliente?É davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01715812-76

V. E.

A: ITA AIRWAYS

15/02/2023

Salve,Quali sono le tempistiche per il bonifico?Resto in attesa di un vostro riscontroSaluti Vittoria Esposito

ITA AIRWAYS

A: V. E.

15/02/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00470220.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

V. E.

A: ITA AIRWAYS

17/02/2023

La vostra risposta in data 07/02/2023:Gentile Cliente,Facciamo seguito alla Sua comunicazione del 31-1-2023 e desideriamo rinnovarLe il nostro pi&#249 sentito rincrescimento per quanto accaduto in occasione del volo AZ 01291 del 19-12-2022. Come da accordi, La informiamo che procederemo all’effettuazione di un bonifico di EUR 47,4 sulle coordinate bancarie da Lei indicate.Augurandoci che vorr&#224 accordarci nuovamente la Sua fiducia La informiamo che l’Ufficio Relazioni Clientela &#232 a Sua disposizione al numero al numero 800 936090, per qualsiasi chiarimento o informazione.Cordiali saluti,Relazioni Clientela ITA AirwaysAttendo riscontro.

ITA AIRWAYS

A: V. E.

17/02/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00471853.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

ITA AIRWAYS

A: V. E.

18/02/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00472469.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).