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mancata assistenza per gestione carta di credito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. L.

A: AMERICAN EXPRESS

30/08/2023

Buon giornoSono titolare di una carta Amex Oro Alitalia che scade in aprile 2024.Più di due settimane fa avevo fatto richiesta -attraverso la mia area riservata- di una carta aggiuntiva per mio figlio, richiesta per cui era stata avviata la pratica n. 20xxx27.Ho ricevuto (diversi giorni dopo) dall'ufficio Nuovi clienti l'invito a rivolgermi all'assitenza clienti per fornire informazioni. Dopo diversi contatti con diversi numeri dell'assistenza clienti (quello che era indicato nella mail mi ha detto di chiare un altro numero, e lì di chiamare un altro che poi mi ha trasferito a un altro ancora), ho scoperto che la carta non può essere emessa perché avreste dovuto fare una Oro Alitalia che non esiste più . Questo avrebbe dovuto essere esplicitato nel sito (visto che accedevo dall'area riservata, e quindi era chiaro quale carta avessi), mentre non c'era alcun avviso a riguardo.Chiamando poi l'ennesimo numero ho saputo che devo ottenere una nuova Carta Oro a mio nome, in modo da poter emettere successivamente anche la carta aggiuntiva. Ho parlato a lungo con un'operatrice spiegando che mio figlio ha estrema urgenza essendo in partenza la prossima settimana per gli USA. Infatti, se il problema fosse stato evidente al momento della domanda avrei provveduto ad attivarmi prima. Ho chiesto quindi di attivare immediatamente la procedura per la mia carta e CONTESTUALMENTE quella per la carta aggiuntiva, in maniera da poterla avere entro una settimana se possibile.La persona con cui ho parlato, dopo aver chiesto informazioni a un superiore, mi ha detto che avrebbe proceduto e che non garantiva al 100% di farmi arrivare la carta entro 8-9 giorni ma che ci avrebbe provato. Mi ha anche detto di inviare alla mail nuovi clienti una copia del mio documento di identità. Cosa che ho fatto, ripetendo la spiegazione del problema e concludendo con: A questo punto vi chiedo anche di emettere una nuova carta per mia figlia XY, già titolare di una carta aggiuntiva... Se servissero altri documenti vi prego di avvisarmi al più presto, anche chiamando al n. 34xxx8, mio cell. di riferimento. Come cliente dal 1998 mi aspetto una rapida soluzione di un problema che è nato sa un disservizio del vostro sito (ripeto: nonostante l'Alitalia non esista più, non ho ricevuto alcuna comunicazione nei mesi scorsi sul fatto che avrei dovuto cambiare la carta, anzi pochi mesi fa mi è stato chiesto se volessi fare una carta aggiuntiva che all'epoca non mi serviva e -soprattutto- quando ho fatto richiesta dalla mia area personale non c'era alcun avviso sul fatto che essendo una carta Oro Alitalia non era più possibile emettere una carta aggiuntiva con le stesse caratteristiche. Inoltre nella vostra mail del 18/8 accennavate solo a una richiesta di informazioni aggiuntive, non all'impossibilità di emettere la carta aggiuntiva e alla necessità che io prima cambiassi la mia) Oggi ho chiamato l'ufficio nuovi clienti per verificare che la mia mail fosse stata letta (NON era stata letta), ho rispiegato il problema (due volte, perché la prima volta è caduta la linea e l'operatrice -a cui avevo già lasciato il n, di cellulare- non mi ha richiamato richiamando mi ha risposto un'altra persona) e mi hanno detto che loro non possono fare niente mi hanno ritrasferito la telefonata all'assistenza clienti dove mi hanno detto che la mia richiesta di Carta Oro semplice (non più Alitalia) è stat attivata ma che per richiedere la carta aggiuntiva devo aspettare che mi arrivi a casa la nuova carta, e che ci vorranno VENTI GIORNI, inclusa la settimana della spedizione. Quindi: 1) nessuno mi ha avvisato che la Carta Oro Alitalia avrebbe dovuto essere cambiata,2) il sistema ha accettato una richiesta di carta aggiuntiva che non poteva essere rilasciata, 3) il servizio assistenza clienti mi ha rimbalzato da un operatore all'altro, 4) ho ricevuto risposte contraddittorie dai diversi operatori. Soprattutto, essendo cliente dal 1998, con pagamenti regolari (ho la domiciliazione bancaria), per modificare un prodotto che AMEX ha deciso di eliminare passando al prodotto analogo (solo senza convenzione Alitalia) devo fare richiesta io (non si poteva fare automaticamente?) e la procedura richiede due settimane (neanche fossi una sconosciuta di cui verificare la solvibilità) e per attivare una carta aggiuntiva devo aspettare anche che le poste mi consegnino fisicamente la nuova carta!|!Questa non è un'assistenza clienti degna di un circuito rinomato come American Express. Grazie a questo pessimo servizio ho dovuto attivarmi per ottenere un'altra carta di credito aggiuntiva di un altro circuito (per fortuna ho anche una Mastercard purtroppo avendo perso due settimane non so se mi arriverà in tempo se l'avessi fatto subito l'avrei già avuta) oppure mio figlio dovrà utilizzare altri mezzi di pagamento più dispendiosi (bancomat, carta prepagata) e non potrà -per esempio- affittare una macchina.


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