indietro

Mancata attivazione tipologia di consumi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

G. C.

A: ENI PLENITUDE

23/07/2024

Spett. ENI-PLENITUDE, Sono titolare del contratto N° 1-20595190876 denominato Fixa Time Luce Special da me attivato in data 24 Aprile 2024. Al momento della mia attivazione di questo nuovo contratto, è stata da me espressamente richiesta una tariffa BIORARIA ma per una probabile svista dell'operatrice in realtà mi è stata attivata la tipologia Monoraria . Di tale errore me ne sono accorto qualche giorno dopo quando mi è pervenuta via e-mail tutta la relativa documentazione inerente il nuovo contratto. Ho così provveduto immediatamente ad aprire una segnalazione per risolvere il problema per cui telefonicamente l'operatrice di turno mi ha aperto un ticket per segnalare agli uffici commerciale l'errore (N° Pratica:2024-000-15386389) garantendomi che in pochi giorni tali uffici preposti avrebbero preso in carica la segnalazione e risolto il problema. Purtroppo così non è stato fino a tutt'oggi! Ovviamente in tutti questi mesi ho riprovato a ricontattare il sevizio clienti telefonicamente e, puntualmente ogni volta l'operatore di turno mi garantiva di inviare la solita segnalazione ai soliti Uffici Commerciali , senza avere ovviamente alcun riscontro di riapertura della pratica per la variazione della mia tipologia da tariffa Monoraria a quella BIORARIA da me richiesta sin dall'inizio. Il mio ultimo contatto telefonico risale a circa 15 giorni fa in cui mi è stato espressamente garantito che al massimo entro 24-48 ore sarei stato contattato da un fantomatico operatore commerciale per la risoluzione immediata del problema. Ma l'attesa è stata ancora una volta vana ed illusoria. Tutto ciò non mi sembra una pratica commerciale corretta da parte di una grande azienda che marca stretto il proprio Cliente finché non viene convinto ad aderire ad una nuovo contratto commerciale, dopo di ché il suddetto cliente diventa un solo numero a cui non dare più ascolto per eventuali problematiche. Sono molto deluso da siffatto scorretto comportamento per cui ho deciso di rivolgermi alla mia associazione di Consumatori di cui sono socio per cercare di vedere risolto il problema appena esposto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire ad altre vie a tutela dei miei diritti nonché ad una eventuale disdetta dei miei contratti di fornitura di Luce & Gas a favore di altri fornitori. In attesa di un cortese quanto sollecito riscontro, invio Distinti Saluti.

Messaggi (3)

ENI PLENITUDE

A: G. C.

24/07/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 23 luglio 2024 18:45A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Mancata attivazione tipologia di consumiSecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

G. C.

A: ENI PLENITUDE

24/07/2024

Spett. ENI-PLENITUDE, in risposta alla vostra comunicazione di stamani inerente la richiesta da me inoltrata ieri, con la presente intendo comunicarvi gli eventuali altri dati anagrafici e contrattuali eventualmente necessari per la gestione della mia richiesta. SIG. CALI' GAETANO (CLAGTN60M01D122P); N° CLIENTE: 505 459 932 685 E-MAIL: gaetano.radiologia@gmail.com Telefono: 3245377164 Resto in attesa di un gradito riscontro.

ENI PLENITUDE

A: G. C.

25/07/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 24 luglio 2024 16:30A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Nuovo messaggio da GAETANO CSecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).