indietro

MANCATA CONSEGNA E RIMBORSO NEGATO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

M. B.

A: Amazon

21/08/2025

Gentili operatori di Altroconsumo, Mi rivolgo a voi per esprimere il mio disappunto e richiedere un intervento in merito a una problematica che sto riscontrando con Amazon, e che riguarda l'acquisto di un articolo tramite il mio account business. Ho ordinato un articolo su Amazon, ma purtroppo il pacco è stato smarrito durante la spedizione. Il mio account, utilizzato da più persone per acquisti aziendali, ha un volume molto elevato di ordini (migliaia di euro al mese), e, a causa della mole di articoli acquistati, non ci siamo accorti immediatamente del pacco mancante. Nonostante ciò, dopo aver contattato più volte l'assistenza clienti di Amazon, la quale ha confermato l'avvenuto smarrimento del pacco, mi è stato negato il rimborso per il semplice motivo che, secondo Amazon, avrei dovuto segnalare il problema immediatamente. Nonostante il mio tentativo di risolvere la questione, ho ricevuto una gestione poco chiara e inadeguata. In un’ulteriore conversazione con un responsabile, mi è stato addirittura negato che l'articolo fosse stato smarrito, contrariamente a quanto dichiarato nelle comunicazioni precedenti. Ho documentato le conversazioni via chat e telefoniche, durante le quali sono state confermate le informazioni iniziali. Trovo inaccettabile che Amazon, nonostante la lunga storia di acquisti regolari e il volume dei miei ordini, abbia adottato un comportamento così scorretto e insoddisfacente, con il risultato che mi è stato negato un rimborso per un problema che non dipende da me, ma dal loro sistema di gestione delle spedizioni. In qualità di consumatore e di azienda che investe considerevolmente su questa piattaforma, mi aspettavo un trattamento più equo e trasparente. Vi chiedo gentilmente di prendere in carico il mio reclamo e di intervenire per trovare una soluzione soddisfacente, valutando le azioni più appropriate da intraprendere nei confronti di Amazon.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).