In data 5.9.23, il Sig. Simone Bonomo acquistava, tramite il Vostro sito internet “https://www.aghomedesign.it”, una “mensola a muro galleggiante con cassetto nera 80x25x8 cm XL – riferimento 288206” – riferimento ordine QBTKPYPDE, al costo di € 96,98, versato anticipatamente con pagamento effettuato mediante piattaforma PayPal.
Sebbene il prodotto sul sito fosse dato come disponibile e la consegna stimata in 72/96 ore, a tutt'oggi non risulta ancora effettuata la consegna da parte Vostra.
A nulla sono valsi i successivi solleciti telefonici e mediante il canale di chat Whatsapp, appositamente messo a disposizione dei clienti del sito per chiedere informazioni ed esporre problematiche.
In particolare, in data 2.10.23, il Sig. Bonomo chiedeva al venditore di procedere alla spedizione della merce o al rimborso del prezzo pagato così da poter acquistare altrove quanto gli occorreva.
Inoltre, nonostante fosse espressamente pattuita la consegna in 72/96 ore, risulta ormai scaduto anche l’ulteriore termine massimo di 30 (trenta) giorni previsto dal Codice del Consumo per la consegna della merce acquistata.
Ad oggi, dunque, il Sig. Bonomo non ha più interesse a ricevere la merce poiché, a causa del Vostro ritardo, ha dovuto provvedere ad acquistarla altrove.
Pertanto, con la presente
VI INVITO E DIFFIDO
a procedere al rimborso dell’importo di € 96,98 pagato anticipatamente dal Sig. Bonomo per l’ordine n. QBTKPYPDE, mai ricevuto, entro e non oltre il termine di 5 giorni dal ricevimento della presente con avvertimento che, in difetto, sarò costretto alle più opportune iniziative a tutela dei miei diritti
Con ogni riserva, distinti saluti.