indietro

Mancata consegna - Partner Yoox

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: Yoox Net-A-Porter Group S.p.A

19/12/2022

Buongiorno, richiedo assistenza per ordine effettuato su Yoox e spedito dal partner Lavani. In data 20/06/2022 mia figlia riceve il pacco che dovrebbe contenere gli orecchini acquistati sul sito Yoox, tuttavia il pacco è vuoto e non contiene quanto comprato.Viene immediatamente aperta la segnalazione tramite Yoox e il 23/06 Lavani risponde sostenendo che, dal suo tracking interno, la scatola era uscita dal dipartimento di logistica con il peso atteso pari 5,42g totali (impossibile, considerando che il peso della scatola vuota era di 60gr!). Fin da subito segnaliamo, sia a Yoox che al partner, che siamo interessati agli orecchini solo se il prodotto viene rispedito entro il 13 luglio, diversamente si chiede di procedere con il rimborso. Inviamo molteplici email e chiamiamo numerose volte il servizio clienti Yoox (che fornisce risposte standard e non supporta realmente nella gestione dei casi), senza ricevere un riscontro concreto né via telefono né via mail dal partner. Solo il 23 Agosto Lavani risponde riconoscendo l'accaduto e confermando di avere appena eseguito l'invio del pacco (non concordato e non voluto, come scritto ogni volta via mail ribadendo la volontà del rimborso). Per gestire questa nuova (ed errata) spedizione, concordiamo con il partner di ritornargli il nuovo pacco (scatola non aperta) per procedere così con il rimborso.Il reso viene eseguito e il partner conferma la ricezione, tuttavia ci dice che non riesce ad eseguire il rimborso in quanto Yoox non lo consente. Yoox dovrebbe infatti riaprire l'ordine per consentire il rimborso da parte del partner, ma non rispondono né alle richieste di sblocco del partner né ai nostri solleciti fatti via mail e via telefono. Siamo in attesa da settembre. Chiedo quindi supporto per ricevere, dopo 6 mesi, il rimborso di quanto spettante.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).