indietro

Mancata Consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. F.

A: Amazon

16/06/2021

Buonasera, ieri ho effettuato un ordine relativo ad un pacco contenente un integratore alimentare del costo di circa 8,95 euro.Rappresento preliminarmente che sono un cliente Amazon Prime da molti anni.Segnalo che in data odierna nonostante il contratto siglato tra lo scrivente ed Amazon stabilisce che il corriere nella fase di consegna effettuai tre tentativi di consegna ricercando fattivamente il cliente nella propria abitazione, ovvero, Se Amazon non riesce a consegnare il tuo pacco riproverà la consegna il giorno lavorativo seguente per un massimo di tre tentativi.Nonostante ciò questo non è avvenuto quanto sopra esposto, formalmente non adempiendo alle condizioni contrattuali stabilite tra il cliente e la società in esito alle modalità di consegna, stante ad una consegna del pacco all'interno della cassetta postale senza preventivamente avvisarmi.Tra l'altro sottolineo che il sottoscritto in considerazione della consegna non ha fornito istruzioni aggiuntive, essendo presente una persona all'interno dell'appartamento, richiedendo consegne presso vicini o altre modalità similari.L'autista consegnava il pacco all'interno della cassetta postale, per le dimensioni dell'integratore risulta materialmente impossibile poter infilare un pacco con tali dimensioni nella fessura destinata alla corrispondenza.Il servizio clienti riferisce che dovrei fare una denuncia, a parte il fatto che non ravvedo gli estremi del furto contro ignoti in quanto il pacco materialmente non può essere inserito ed amazon inadempiente contrattualmente al fine che la consegna avvenga nelle mani del destinatario e, qualora non presente, effettui n.3 tentativ iper poi essere posto automaticamente in giacenza per 72 ore.Allo stato attuale Amazon non fornisce alcun riscontro di storno bensì chiede di effettuare una denuncia anche se a mio parere, non vi sono gli estremi.Il servizio clienti telefonicamente informa che se il corriere ha indicato che il pacco risulta consegnato bisogna far fede a quello. Bensì essendo che lo stesso non riveste alcuna qualifica che possa fare fede privilegiata inquietante, poiché in correlazione all'impossibilità di inserimento dell'integratore nella fessura, chiedo lo storno. Attendo un cortese riscontro al fine di risolvere questa spiacevole situazione.

Messaggi (1)

A. F.

A: Amazon

16/06/2021

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).