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MANCATA EROGAZIONE CARBURANTE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

F. P.

A: ENI PLENITUDE

17/10/2024

Il 14 agosto 2024 alle ore 19:06:53 a Colloredo di Montalbano SP Osovana (UD) , il distributore self service ENI stazione di servizio 14285, senza personale addetto, non erogava il carburante a fronte dei 20 euro inseriti nel distributore. La macchina ha emesso lo scontrino di resto n.1977, che ho allegato alla richiesta di rimborso inviata all'Eni, in data 17 agosto 2024, insieme a tutta la documentazione richiesta. La richiesta di rimborso è stata ricevuta dall'Eni, che gli ha assegnato il numero di caso 00528464. Il 19.8 Eni mi risponde trasmettendo il duplicato del codice di rimborso nr: 6910044282949 invitandomi a ritornare alla pompa per provare nuovamente a fare rifornimento. Ho telefonato subito in pari data e scritto mail il 18.9.24 specificando che mi trovavo a 400 km di distanza e che desideravo essere rimborsata sul mio conto corrente, cosa che avevo chiesto fin da subito. Dopo ripetute mail e segnalazioni in data 17.10.24 Eni mi comunica che : la gestione del punto vendita non può procedere al rimborso perché la mancata erogazione è stata nel frattempo rimborsata tramite scontrino ( numero 1978) come da report allegato . Ogni tentativo di utilizzo di uno scontrino non andato a buon fine genera un nuovo scontrino con un nuovo codice e annulla quello precedente. Lo scontrino che ci ha fornito 1977 è stato utilizzato il 14/08/2024 alle 19:15 e ha generato lo scontrino 1978 che è stato utilizzato il 24/08/2024 alle 07:43. Io non ho mai utilizzato questo supposto scontrino nr.1978 né in quella data né mai !!!! Mi trovo distante 400 km da quella stazione di servizio e non ho mai ricevuto questo scontrino nr.1978!!!!!! Si tratta di una truffa!!!In allegato il report inviato da ENI . chiedo venga inviato un reclamo per ottenere il mio rimborso di euro 20. Paola Ferigutti

Messaggi (2)

ENI PLENITUDE

A: F. P.

18/10/2024

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario delcontratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 17 ottobre 2024 10:30 A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.com Oggetto: [EXTERNAL] MANCATA EROGAZIONE CARBURANTE Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Sede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4 Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

ENI PLENITUDE

A: F. P.

19/11/2024

Per opportuna conoscenza ---------- Da: Enilive [noreply@crm.enilive.com] Inviato: 05/11/2024 14.56 A: fpaola67@gmail.com Oggetto: Servizio Clienti Enilive - Caso 00551323 Gentile Cliente, nel merito la presente per confermarLe ulteriormente quanto già esplicitatoLe in crono. Cordiali saluti Servizio Clienti Enilive La invitiamo a non rispondere a questa email: l’indirizzo da cui Le scriviamo non è abilitato alla ricezione. Per ulteriori richieste di informazioni potrà contattarci al numero verde 800101290 o all'indirizzo di posta customercare.enistation@eni.com ---------- Da: Enilive [noreply@crm.enilive.com] Inviato: 18/10/2024 8.55 A: fpaola67@gmail.com Oggetto: FW: Servizio Clienti Enilive - Caso 00528464 Gentile Cliente, Ogni tentativo di utilizzo non andato a buon fine genera un nuovo scontrino con un nuovo codice e annulla quello precedente. Dopo avere utilizzato senza successo lo scontrino1977 avrebbe dovuto attendere e prendere lo scontrino successivo1978 . Ribadiamo che lo scontrino numero 1977 da Lei fornitoci risulta essere stato già utilizzato il 14 agosto alle 19:15 senza erogazione di carburante e con stampa di nuovo scontrino valido per rimborso1978, che è stato utilizzato il 24 agosto alle 07:43 . Ci rincresce pertanto non poter procedere al rimborso. Nella speranza di continuare ad annoverarLa tra la nostra clientela Le inviamo cordiali saluti. Servizio Clienti Enilive ---------- Da: Enilive [noreply@crm.enilive.com] Inviato: 18/10/2024 8.32 A: fpaola67@gmail.com Oggetto: FW: Servizio Clienti Enilive - Caso 00528464 Gentile Cliente, aggiungiamo in allegato lo scontrino1977 da lei inviatoci. Ribadiamo cherisulta essere stato già utilizzato il 14 agosto alle 19:15 senza erogazione di carburante e con stampa di nuovo scontrino valido per rimborso1978, che è stato utilizzato il 24 agosto alle 07:43 . Ci rincresce pertanto non poter procedere al rimborso. Nella speranza di continuare ad annoverarLa tra la nostra clientela Le inviamo cordiali saluti. Servizio Clienti Enilive ---------- Da: supportodisservizienistation [supportodisservizienistation@konecta-group.com] Inviato: 18/10/2024 8.21 A: fpaola67@gmail.com Oggetto: FW: Servizio Clienti Enilive - Caso 00528464 Gentile Cliente, a seguito delle compiute verifiche, lo scontrino numero 1977 da Lei fornitoci risulta essere stato già utilizzato il 14 agosto alle 19:15 senza erogazione di carburante e con stampa di nuovo scontrino valido per rimborso1978, che è stato utilizzato il 24 agosto alle 07:43 . Ci rincresce pertanto non poter procedere al rimborso. Nella speranza di continuare ad annoverarLa tra la nostra clientela Le inviamo cordiali saluti. Servizio Clienti Enilive ---------- Da: Enilive [noreply@crm.enilive.com] Inviato: 17/10/2024 10.53 A: fpaola67@gmail.com Oggetto: Servizio Clienti Enilive - Caso 00528464 Gentile Cliente, a seguito delle compiute verifiche, lo scontrino numero 1977 da Lei fornitoci risulta essere stato già utilizzato (in allegato report utilizzo ). Ogni tentativo di utilizzo non andato a buon fine genera un nuovo scontrino con un nuovo codice e annulla quello precedente. Ci rincresce pertanto non poter procedere al rimborso. Nella speranza di continuare ad annoverarLa tra la nostra clientela Le inviamo cordiali saluti. Servizio Clienti Enilive La invitiamo a non rispondere a questa email: l’indirizzo da cui Le scriviamo non è abilitato alla ricezione. Per ulteriori richieste di informazioni potrà contattarci al numero verde 800101290 o all'indirizzo di posta customercare.enistation@eni.com


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