indietro

MANCATA FATTURAZIONE LUCE DA 09/24

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: ENI PLENITUDE

18/09/2025

Richiesta: Gentile Altroconsumo in seguito ad un disguido di ENI Plenitude non ricevo la bolletta della luce da 09/2024, nonostante una decina di chiamate al call center in cui mi rassicuravano che tutto andava bene. A marzo 2024 ricevo una chiamata da loro che mi dice che tutto era stato risolto ma la bolletta la riceverò dopo 6 mesi(settembre 2025). Pochi giorni or sono mando una PEC e mi rispondono via email che il problema è stato risolto ma riceverò la bolletta a marzo 2026. Cosa mi suggerite di fare? Temo che sia una strategia per tenersi i clienti ed imporgli la tariffa che vogliono loro, facendo scadere i contratti. E' meglio agire legalmente? In attesa di una risposta, porgo Cordiali saluti

Messaggi (1)

ENI PLENITUDE

A: M. C.

19/09/2025

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cuicontattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 18 settembre 2025 14:46 A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.com Oggetto: [EXTERNAL] MANCATA FATTURAZIONE LUCE DA 09/24 Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).