indietro

Mancata garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. S.

A: ENEL X

03/03/2025

Spett. Enel X, ho acquistato presso di voi un impianto fotovoltaico ENEL X Sun Storage Black Edition X Large come da fattura sopra specificata. DESCRIZIONE DEL PROBLEMA Nel mese di gennaio 2025 ho riscontrato un guasto nel mio impianto ; a fronte del guasto è venuto un vostro tecnico il quale ha evidenziato che sia una delle batterie che l’inverter erano danneggiati in quanto venuti a contatto con acqua ( a giudizio del tecnico le stesse sono state posizionate dal vostro tecnico installatore nelle vicinanze di una canna fumaria). In considerazione di ciò, sia batteria che inverter risultavano non coperti da garanzia. Pertanto a fronte di questo si richiede: 1) risarcimento del danno subito perché l’installazione è stata da voi effettuata in un sito errato come sopra rappresentato 2) sostituzione dell’inverter che per la sua posizione (a differenza da quanto sostenuto dal tecnico) non può per nessun motivo essere venuto a contatto con acqua 3) sostituzione della batteria in quanto da voi posizionata in un sito errato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti Tamara Haegi

Richiesta di assistenza 23 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).