indietro

mancata imputazione/scalo in fattura dei kw prodotti dal pannello solare

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. A.

A: ENI PLENITUDE

13/03/2023

ho acceso i pannelli solari il 16 dicembre 2022, con apposizione di un contatore da parte di ARERA, ho prodotto fino ad ora 160 kw. Guardo la bolletta di dicembre e gennaio e non c'è alcuno scalo. Chiamo il call center e mi dicono che eni farà probabilmente conguaglio a dicembre, quindi devo aspettare un anno per avere lo scalo di energia prodotta da me e che eni utilizza. Chiedo allora l'energia prodotta nei 15 giorni di dicembre, mi viene risposto: non è detto che il congualgi eni lo fa a dicembre.....ALLORA QUANDO LO FA QUESTO CONGUAGLIO? QUANDO MI SCALA QUESTI KW? A CHE SERVE IL CONTATORE CHE MI HANNO MESSO SE NON LO LEGGONO? ho gia denuciato eni alla ARERA, per truffa visto che non mi rimborsa l'energia prodotta da me. Chiedo che mi vengano riconosciuti gli scali su tutte le fatture e non l'anno prossimo.

Messaggi (3)

ENI PLENITUDE

A: D. A.

14/03/2023

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

D. A.

A: ENI PLENITUDE

14/03/2023

Ho messo tutti i dati e ho contattato gi&#224 Eni come scritto nel testo e la risposta &#232 scritta nel testo. Ho scritto anche direttamente dalla area riservata e ho mandato anche pec sia a Eni che ad area. Nessuna risposta quindi lo pretendo qui

ENI PLENITUDE

A: D. A.

15/03/2023

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).