indietro

Mancata installazione Clima NOSTRESS

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: ENI PLENITUDE

22/12/2021

Buonasera,concluso un contratto Clima NO STRESS, per sostituire il mio climatizzatore (rotto) con uno più nuovo ed ecologico, visto che il mio ha 20 anni.Contratto concluso (data fattura) il 9/11/2021 e bonifico effettuato il 12/11/2021.Nonostante sul sito fosse indicato che sarei stato chiamato per fissare la data dell'installazione entro 20 giorni (al massimo), non ho ricevuto nessuna chiamata.Dopo mio interessamento, ho saputo che il climatizzatore è stato consegnato alla sede che dovrà provvedere all'installazione, il 23/11/2021...Dopo altre 2 settimane, non avendo ricevuto ancora nessuna chiamata, ho chiamato nuovamente il servizio clienti e l'operatore con cui ho concluso il contratto, senza ottenere nulla se non una segnalazione dal servizio clienti ENI Gas e Luce, mentre l'operatore mi ha risposto che hanno difficoltà a trovare il tecnico che possa fare l'installazione a causa delle numerose richieste nella mia provincia.Ad oggi, dopo 40 giorni dal bonifico e quasi un mese da quando il climatizzatore è stato consegnato a chi dovrebbe provvedere all'installazione, non ho alcuna informazione utile ...Non serve che ricordi che fa freddo e i climatizzatori, essendo a pompa di calore, aiuterebbero anche adesso, non solo in estate...Inoltre devo eseguire altri lavori che possono essere effettuati solo dopo la suddetta installazione.Onestamente non ho avuto particolari danni dalla situazione, a parte il tempo perso nelle varie telefonate e il conseguente nervosismo.Vi ringrazio anticipatamente per una pronta risoluzione.

Messaggi (16)

ENI PLENITUDE

A: F. D.

23/12/2021

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società BenefitSede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer

F. D.

A: ENI PLENITUDE

23/12/2021

I dati sono nella fattura allegata al reclamo (e che riallego)

F. D.

A: ENI PLENITUDE

23/12/2021

Aggiornamento...sono stato appena contattato per fissare una data d&#39installazione... 24 gennaio, cio&#232 dopo due mesi che i climatizzatori sono stati consegnati all&#39ente/negozio/ditta che deve provvedere all&#39installazione... e dopo 73 giorni dal bonifico.Non ritengo ancora il reclamo concluso...Vorrei l&#39installazione prima del 15 gennaio o un rimborso parziale

ENI PLENITUDE

A: F. D.

24/12/2021

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società BenefitSede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer

ENI PLENITUDE

A: F. D.

24/12/2021

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società BenefitSede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer

F. D.

A: ENI PLENITUDE

04/01/2022

Nuovo aggiornamento...il giorno 27 Dicembre, mi hanno nuovamente contattato e hanno spostato di altri 4 giorni la data di installazione prevista... quindi al 28 Gennaio...Al momento l&#39installazione avverr&#224 77 giorni dopo aver effettuato il bonifico... se non ci saranno altri cambiamenti.Finora ho ricevuto solo risposte automatiche con la richiesta di dati che sono gi&#224 nella fattura allegata all&#39inizio...Buonasera.

ENI PLENITUDE

A: F. D.

05/01/2022

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società BenefitSede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer

F. D.

A: ENI PLENITUDE

07/01/2022

chiedo scusa se scrivo di nuovo. Oggi ho ricevuto una chiamata da una vostra operatrice che mi ha chiesto se sono ancora interessato al rimborso.Ho il dubbio di essermi spiegato male con lei, quindi ripropongo qui:Sono ancora interessato al rimborso per il tempo perso e il non utilizzo del bene pagato, e voglio ancora anche l&#39installazione...Se si riesce ad installare i climatizzatori prima del 20 Gennaio, posso anche rinunciare al rimborso.Grazie per l&#39attenzione.Buonasera

ENI PLENITUDE

A: F. D.

10/01/2022

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società BenefitSede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer

F. D.

A: ENI PLENITUDE

22/02/2022

I climatizzatori sono stati installati il 28 gennaio, come pattuito dopo le mie numerose telefonate....Nei due mesi di attesa, per&#242, ho consumato pi&#249 gas di quello che avrei consumato usando i climatizzatori (che non potevo usare in quanto non ancora installati, mentre i vecchi erano inutilizzabili)...Rimango pertanto in attesa in un parziale risarcimento a copertura del gas in eccesso utilizzato per il riscaldamento, del tempo lavorativo perso in telefonate per cercare di avere una data di installazione congrua e il nervosismo causato da tutto questo.Vi ringrazio anticipatamente.

F. D.

A: ENI PLENITUDE

15/03/2022

Non ho ancora ricevuto nessun riscontro

ENI PLENITUDE

A: F. D.

16/03/2022

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni Plenitude Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

F. D.

A: ENI PLENITUDE

05/04/2022

Aspetto ancora notizie

F. D.

A: ENI PLENITUDE

05/04/2022

Oltretutto, il clima ha gi&#224 problemi e l&#39assistenza tarda a risolverlo

ENI PLENITUDE

A: F. D.

06/04/2022

DATA NOT AVAILABLE

ENI PLENITUDE

A: F. D.

06/04/2022

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).