indietro

Mancata recessione del contratto

Chiuso Pubblico

IREN

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. B.

A: IREN

14/03/2023

Il 16 novembre 2022 sono stata contatta telefonicamente da una consulente per conto di IREN. La consulente mi ha offerto un prodotto assicurativo. Poiché ero già cliente IREN LUCE E GAS ma in scadenza di contratto mi è stata fatta dalla stessa consulente un’offerta per il contratto LUCE e GAS denominata IREN SMALL LUCE VERDE VARIABILE. Per poter sottoscrivere i contratti di luce e gas con tale offerta dalla tariffa vantaggiosa DOVEVO acquistare due prodotti di domotica e/o risparmio energetico gratuiti! Nel senso che il costo era di 96 euro l’uno rateizzabili in rate da 8 euro mensili che venivano però stornate nella bolletta ( in bolletta avrei trovato -8 euro). Decido di sottoscrivere i contratti, mi mandano un sms e faccio registrazioni telefoniche per il contratto di domotica n Q998402 e risparmio energetico Q998401 e firmo mediante Point and click il contratto luce e il contratto gas.A dicembre ( oltre i 14 giorni disponibili per il recesso) mi chiama un altro consulente dicendo che il contratto luce e gas non sono andati a buon fine perchè per un errore della consulente io non avevo diritto a quell’offerta. Segnalo il problema dei contratti degli altri prodotti che io ho sottoscritto SOLO PERCHé OBBLIGATORI AI FINI DELL’OFFERTA E CHE SAREBBERO STATI RIMBORSATI IN BOLLETTA. Il consulente mi dice di non preoccuparmi, che sottoscrivendo un nuovo contratto con un altro operatore sarebbero poi stati annullati.Nel dubbio io mando comunque a IREN richiesta di annullamento dei due contratti da 96 euro spigando l’accaduto. Ho scritto più volte al servizio clienti. Continuano a rispondere che sono obbligata a pagare e mi hanno anche mandato l’avviso di recupero coatto e forzoso per il contratto Q998401. Che go dovuto pagare. Chiedo l’annullamento del contratto Q998402 con ovvia restituzione del materiale in oggetto del contratto


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).