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Mancata sostituzione del prodotto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. J.

A: BEKO

14/08/2023

Spett. BEKOIn data 12/06/23 ho acquistato presso il negozio EURONICS di LIUZZI VITO, Via Lago Sassano n.26, 70014 Conversano in provincia di BARI, un frigorifero per la casa in campagna, pagando contestualmente l’importo di € 429,99. Il giorno successivo mi hanno consegnato il bene, collegandolo alla corrente solo per pochi minuti. Dopo poche ore sono partita per tornare in città e non ho quindi potuto verificare il funzionamento del frigorifero nuovo. Il giorno 9 agosto 2023 sono ritornata in questa casa ed ho potuto riaccendere il frigorifero, verificando il fatto che non funzionasse la funzione di raffreddamento. A quel punto ho contattato il numero del Customer care della BEKO allo 020303 per richiedere un intervento di assistenza in garanzia urgente, cercando di velocizzare ogni possibile soluzione in vista delle vacanze estive e del Ferragosto. Il Customer care mi riferisce di aver segnalato l'intervento con urgenza. La stessa mattinata del 10/08/23 chiamo io stessa il centro di assistenza Simone Service di Altamura (BA) e mi riferiscono che il Customer Care della BEKO ha richiesto un intervento non urgente e per il 29 agosto. Sollecito quindi la Simone Service a recarsi il giorno stesso ad effettuare l'assistenza presso la mia casa in campagna, cosa che accade in quanto ne comprendono l'urgenza. A quel punto il tecnico riferisce che il frigorifero ha una importante perdita di gas causata da una saldatura mancante sul retro e va quindi richiesta immediatamente la sostituzione, attivando la garanzia. Richiamo la BEKO per capire come provvedere alla sostituzione e mi dicono di non sapermi dare una data o una risposta e di richiamare il 21 agosto.Inoltre, il giorno 10 agosto ho dovuto buttare 150€ di spesa che avevo fatto per le vacanze e successivamente non ho potuto fare ulteriori spese, trovandomi costretta a colazioni e pranzi fuori per tutti i giorni dal 10 agosto in poi.Considerato quanto su premesso io vorrei ricevere con urgenza:1) la sostituzione del bene, precisando giorno e orario2) un risarcimento giornaliero per ogni giorno senza bene a partire dal 10 agosto Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Veronica Jorio Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (2)

BEKO

A: V. J.

14/08/2023

Gentile Signora Jorio, Sarà nostra premura verificare quanto indicato e darLe riscontro quanto prima. Cordiali Saluti, Customer Ca

BEKO

A: V. J.

14/08/2023

Gentile Signora Jorio, Sarà nostra premura verificare quanto indicato e darLe riscontro quanto prima. Cordiali Saluti, Customer Ca


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