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Mancata sostituzione/rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. D.

A: ESSELUNGA

25/08/2023

Spett. EsselungaIn data 03/01/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un televisore SABA 43'' pagando contestualmente l’importo di euro 256,92. A distanza di circa 15 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il televisore presenza problemi di connettività con la rete WiFi, durante l'utilizzo cambia il colore dello schermo o si spegne durante l'uso. L'uso di qualsiasi applicazione è rallentato e richiede diversi tentativi, il che rende un televisore Smart non utilizzabile.Il 25/07/2023 mi sono recata presso il vostro punto vendita a Quaregna (BI) per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché mi è stato spiegato che la procedura richiede l'invio del prodotto in riparazione. Contesto quanto sopra in quanto il televisore non presenta un difetto univoco (e dunque riparabile) ma un malfunzionamento generale difficilmente risolvibile, in più la riparazione richiederebbe tempistiche troppo lunghe. Inoltre la commessa ha suggerito di inviare il televisore in riparazione non per una ma per ben due volte, anche se dopo la prima volta risultasse funzionante, in modo da riuscire ad avere alla fine il rimborso. Non credo sia una procedura sensata, ma soprattutto, anche se volessi seguirla, stando alle tempistiche indicate per la riparazione sforerei la garanzia di 24 mesi, ritrovandomi sicuramente alla fine con un prodotto scadente senza aver risolto nulla.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, David Ingrid Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento


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