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Mancata sostituzione volante in garanzia.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. B.

A: KIA

21/12/2022

Buonasera. Sono il proprietario della Kia Stonic targata FM694RW, acquistata il 31/01/2018 presso il concessionario Guidi Car di Montecatini Terme. L’auto è venduta con una garanzia che “dovrebbe” durare 7 anni, tuttavia nel mio caso non mi è stata riconosciuta. All’inizio dello scorso mese, la vernice satinata della zona inferiore del volante, in una parte interna che non viene assolutamente toccata dalle mani mentre si è alla guida, ha iniziato a sfogliarsi. La stessa zona non è stata mai urtata e preciso che è stata lavata sempre e solo con acqua. Bene, sicuro che la parte mi fosse stata riparata o sostituita in garanzia, mi sono recato presso l’officina della concessionaria sopra indicata. Il personale, molto cortese, ha fatto delle foto e inviato le stesse a Kia Italia, demandando alla casa madre la decisione in merito all’applicazione della garanzia. Dopo alcuni giorni ho ricevuto risposta negativa, in quanto la kia avrebbe affermato che si tratterebbe di usura. Sono rimasto alquanto basito, poiché, come già ribadito, si tratta di una zona che si tocca molto raramente ed è palese che si tratta di un difetto della verniciatura.Ho già richiesto una revisione della pratica al servizio clienti Kia, ottenendo ancora una volta risposta negativa. Atteso quanto sopra, ritenuto che la garanzia debba intervenire, chiedo un ulteriore riesame della questione con relativa sostituzione del componente o quantomeno una riparazione dello stesso.

Messaggi (1)

KIA

A: R. B.

10/01/2023

Gentile Signor Bergamasco,abbiamo dedicato i doverosi approfondimenti alla sua nota del 21.12.2022.In relazione ai suoi contenuti ci corre l'obbligo di confermare il responso già erogato dal nostro reparto tecnico, per noi vincolante, già anticipatole per le vie brevi dal nostro servizio clienti.La garanzia contrattuale è infatti attivabile in caso di anomalie originarie ma non certamente in presenza di danni derivanti da utilizzo.Nel caso specifico rammentiamo anche a noi stessi che la vettura ha quasi quattro anni e poco meno di 100.000 km all'attivo, e dunque è stata oggetto di impiego piuttosto intensivo.Non è inoltre condivisibile la sua affermazione secondo cui la zona in cui si è formato il sintomo non faccia parte degli abituali punti di contatto del volante, avendo ogni utente il proprio caratteristico di guida anche sotto questo aspetto.Per le ragioni sommariamente esposte le confermiamo l'assenza dei presupposti di accesso alla garanzia contrattuale.Tenendoci a disposizione per future necessità ricadenti nell'ambito di applicazione proprio di tale tutela ci è gradita l'occasione per porgere cordiali saluti.KIA SERVICEUfficio Relazioni Clienti KiaServizio Clienti:800 18 34 18Einfokia@kia.itT +39 02 3348 21Kia italia SrlVia Gallarate 18420151 MilanoThe information in this message and any of its attachments is privileged and confidential.It is intended solely for the addressee. Access to this message by anyone else is unauthorized.If you are not the intended recipient, any disclosure, copying, or distribution of the message, or any action or omission taken by you in reliance on it, is prohibited and may be unlawful. Please immediately contact the sender if you have received this message in error


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