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Mancata sostituzione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

S. C.

A: Amazon

22/05/2025

Spett. Amazon In data 27 marzo 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una tavoletta Wacom Cintiq 16 - Tavoletta Grafica con Schermo per Disegno Digitale, Penna Wacom Pen Pro 2, Full HD 1920 x 1080, Nero pagando contestualmente l’importo di euro 519,99. La tavoletta è arrivata il 29 marzo ma, malgrado vari tentativi effettuati con il centro assistenza wacom non funzionava e pertanto è stata chiesta la riparazione in data 5 aprile 2025. In data 22 aprile mi è arrivata comunicazione che la tavoletta era riparata. Il 24 aprile mi sono recato presso il centro dhl per ritirarla ma mi è stato consegnato solo un pacchetto contenente un uovo cavo di collegamento. Dopo vari solleciti mi è stata infine rispedita la mia tavoletta in data 12 maggio. La tavoletta con il nuovo cavo funzionava ma mancava lo sportellino portapenna che oltre alle punte di ricambio contiene il levapunte necessario per sostituire le punte. Ho subito fatto presente tale mancanza chiedendo che mi venisse consegnata la parte mancante, evidentemente trattenuta dal centro riparazioni. Dopo vari solleciti finalmente in data 21 maggio ricevo una mail, qui allegata, in cui si propone il rimborso oppure la sostituzione. Chiedo subito la sostituzione e le necessarie istruzioni allo scopo. Successivamente mi comunicate di aver provveduto ad un rimborso di 26 euro. Rispondo immediatamente alla comunicazione scrivendovi che non accetto il vostro rimborso, reiterando la richiesta di ricevere il pezzo mancante oppure una nuova tavoletta completa di tutti gli accessori in sostituzione. Non ricevendo riscontro, oggi 22 maggio contatto nuovamente il vostro servizio clienti e l'operatrice mi risponde che la vostra policy non prevede la sostituzione ma solo il rimborso e fa partire in automatico una pratica di rimborso, da me non richiesto. Alla luce di quanto sopra, Vi invito ad autorizzare la sostituzione (e non il reso con rimborso) del prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Mail da vostro servizio clienti del 21 maggio e mia risposta in pari data

Richiesta di assistenza 27 maggio 2025

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