indietro

Mancato preavviso e firma falsa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. G.

A: B.R.T.

09/02/2024

Buonasera, ho acquistato una canoa Rainbow Orcha 2 posti nel negozio Bertoni di Cinisello Balsamo. Ho pagato un extra per avere la spedizione assicurata e, d'accordo con il negozio, per essere avvisato prima. Infatti, dato che la canoa doveva essere consegnata a Santa Margherita Ligure ed io risiedo a Milano ho specificato che dovevo essere avvisato almeno con un giorno di anticipo per potermi organizzare. Bertoni mi informava la scorsa settimana che la canoa era stata consegnata al corriere e che a partire da lunedì 5 sarei stato contattato dal corriere per la consegna. Martedì 6, non essendo ancora stato contattato, ho chiamato Bertoni per avere informazioni. Il giorno successivo, mercoledì 7, venivo contattato da Bertoni che riferiva che la canoa era stata consegnata ma non si sapeva a chi. Bertoni chiedeva delucidazioni al corriere che mandava la foto della bolla di consegna firmata in stampatello da una persona non identificata che poi si scopriva essere il presidente del circolo nautico con sede a Santa Margherita Ligure ove la canoa doveva essere recapitata. Facevo le mie verifiche e scoprivo che il corriere non aveva avvisato nessuno, si era presentato davanti alla sede del circolo nautico ove è affisso il numero del presidente e lo aveva contattato. Il presidente non era disponibile per cui la canoa veniva lasciata incustodita fuori dalla sede del circolo. Successivamente il presidente contattava un altro rappresentante del circolo nautico che mi faceva la cortesia di ricoverare la canoa all'interno della struttura. NESSUNO FIRMAVA LA BOLLA DI CONSEGNA. Il giorno successivo mi recavo in loco e constatavo che la canoa aveva diversi graffi e danni. Scrivevo a Bertoni ed inviavo fotografie: Bertoni scriveva al corriere che rispondeva in modo evasivo. Contesto che: ho pagato un extra per una spedizione assicurata sottolineando che non risiedo a Santa Margherita Ligure per cui chiedevo di essere avvisato il giorno precedente la consegna. Non sono stato avvisato e non ho ricevuto il tracking della spedizione; il corriere ha lasciato la canoa senza che nessuno potesse prenderla in consegna perché non ha avvisato prima. Se avesse avvisato la avrei presa in consegna, verificandone le condizioni e mi sarei assunto le responsabilità conseguenti. Invece la canoa è stata abbandonata nel parcheggio, non consegnata; il corriere ha apposto la firma di una persona che non c'era e che non aveva nemmeno la mia delega al ritiro anche perché non era a conoscenza della procedura per le eventuali contestazioni. Ciò perché dovevo essere io a ritirarla e controllarla previo avviso. Chiedo che la canoa venga sostituita o che venga ritirata dal corriere e mi venga restituito quanto pagato. Chiedo anche il rimborso delle spese sostenute per recarmi sul posto e della giornata lavorativa persa. Distinti saluti, Filippo Guizzetti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).