indietro

mancato reso per ordine ordine n. 408-8660921-8257925

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

I. F.

A: Amazon

09/08/2025

Spett.le Amazon, in data 14/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di Apple AirPods 4 auricolari wireless (ordine n. 408-8660921-8257925) pagando contestualmente l’importo di 179€, senza ulteriori spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lgs. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite la Vostra piattaforma in data 15/05/2025, ricevendo conferma dell’accettazione della richiesta di reso e l’etichetta per la restituzione. Ho provveduto, come da vostre indicazioni, effettuando la spedizione il giorno stesso tramite DHL, con codice di tracking 9915180343, dal quale risulta inequivocabilmente che la spedizione è stata regolarmente consegnata presso il vostro centro resi. La tracciabilità è verificabile anche direttamente sul sito DHL, che conferma l’avvenuta consegna. Secondo quanto indicato dall’applicazione Amazon, il prodotto risulta arrivato presso il vostro magazzino entro pochi giorni. Tale ricezione è stata confermata anche dai vostri assistenti durante alcune chiamate al servizio clienti. In una vostra recente comunicazione, mi informate che il reso non risulta ricevuto, che il rimborso in sospeso è stato annullato e che il mio account è stato chiuso per presunte ripetute richieste di rimborso. Contesto fermamente tale decisione, poiché: • il reso è stato correttamente effettuato; • la spedizione è tracciabile e risulta consegnata; • la situazione deriva evidentemente da un errore interno ai vostri sistemi o centri logistici. Inoltre, mi viene ripetutamente richiesto di rispondere a un’email da parte vostra, ma a quella stessa email non ricevo mai alcuna risposta, rendendo impossibile la risoluzione del problema attraverso i canali che mi indicate. Questa situazione va avanti in modo vergognoso da settimane: avete bloccato i miei soldi, mentre il prodotto è stato correttamente restituito e ricevuto. Se c’è stato un errore logistico o amministrativo, non può ricadere su di me e non sono io a doverne pagare le conseguenze. Vi invito pertanto a: 1. Verificare nuovamente la ricezione del pacco presso il vostro centro resi; 2. Procedere immediatamente con il rimborso dell’importo pagato (179€) tramite riaccredito sul metodo di pagamento utilizzato; 3. Riattivare l’accesso al mio account o fornire indicazioni chiare su come ottenere supporto effettivo. In attesa di un riscontro urgente, mi riservo di segnalare la vicenda alle autorità competenti e alle associazioni per la tutela dei consumatori, qualora non venga data una soluzione in tempi brevi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).