indietro

MANCATO RICEVIMENTO MERCE ORDINATA E PAGATA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: THUN

05/03/2025

Salve, in data 25 febbraio 2025 ho ordinato sul sito THUN SHOP ON LINE 13 articoli Thun, più una carta regalo, per un totale di 324,95 euro. In data 3 marzo u.s., ho ricevuto dal corriere una scatola contenente all'interno SOLTANTO 8 articoli dei 13 (+ 1 carta regalo) ordinati. Il totale degli articoli non pervenuti AMMONTA a 101,85 euro dei 324,95 euro totali (che la THUN ovviamente ha, da me, già ricevuto tramite mia carta di credito). Inoltre, un articolo (dal costo di 14,45 euro) mi è arrivato danneggiato e ho provveduto ad aprire il reso. Ho provveduto diverse volte a telefonare al servizio clienti THUN per segnalare l'accaduto ma soltanto ieri mi hanno scritto dicendo che un articolo non era risultato disponibile SENZA FAR RIFERIMENTO INVECE AGLI ALTRI ARTICOLI NON RICEVUTI. Leggo su INTERNET delle miriadi di disavventure in cui sono incorsi coloro che hanno ordinato su THUN SHOP ON LINE: ovvero i clienti effettuano l'ordine, pagando in anticipo, non ricevono tutti gli articoli ordinati e, cosa ancora più grave, non ottengono IL RIMBORSO LEGITTIMAMENTE DOVUTO. Comprendo moralmente che la THUN non sta attraversando un buon periodo (alias, tuttora i dipendenti risultano essere in Cassa Integrazione) ma allora farebbero meglio a non prendere ordini on line, se non sono in grado di svolgere in maniera efficiente la loro attività. Cordiali saluti, Giuseppe PALMA

Messaggi (1)

G. P.

A: THUN

04/04/2025

Spett.le THUN, faccio seguito al mio reclamo del 5 marzo u.s. , aggiornando la situazione odierna dopo il mio reclamo del 5 marzo u.s.: a) dei cinque (+ una carta regalo) articoli non ricevuti, mi avete rimborsato soltanto l'importo di 27,45 euro (relativo all'articolo "Collana con campanula e perle"; b) sono in attesa di ricevere l'importo di 14,45 euro relativo all'articolo "CONTADINO FELICE HAPPY COUNTRY" che mi è arrivato in data 3 marzo u.s. al mio domicilio con la ceramica rotta e , avendo già provveduto circa un mese fa al reso del predetto articolo (CFR. RESO DEL 4 MARZO 2025 NUMERO 000118993R). CIO' PREMESSO, RESTO IN ATTESA DI RICEVERE CON CORTESE SOLLECITUDINE L'IMPORTO DI 74,90 euro. Capisco moralmente la situazione di difficolta in cui versa la Vs. azienda (alias, cassa integrazione da diverso tempo) ma allora fareste meglio a non continuare a ricevere ordini on line, al fine di evitare ulteriori aggravi economici (alias, risarcimenti economici) per la Vs. azienda. Cordialità, Giuseppe PALMA

Richiesta di assistenza 26 aprile 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).