indietro

Mancato Rimbordo

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. C.

A: Amazon

21/07/2025

Desidero segnalare una problematica relativa al reso di un prodotto acquistato tramite AMAZON.it. In data 22 giugno 2025, ho acquistato il prodotto Amazon Kindle (16 GB), il più leggero e compatto, con schermo antiriflesso, cambio pagina rapido, illuminazione frontale regolabile e batteria a lunga durata, senza pubblicità, colore nero, al prezzo di €119,99. Alla consegna, avvenuta in data 27 giugno 2025, ho avuto modo di verificare il prodotto e, esercitando il diritto di recesso, ho deciso di restituirlo entro i termini previsti dalla vostra azienda. Il 5 luglio 2025, ho confezionato il prodotto nella sua confezione originale, con pellicola protettiva originale, e l'ho restituito tramite lo sportello UPS. Il reso è stato correttamente ricevuto presso il vostro centro di smistamento il 11 luglio 2025 alle ore 11:25. Il 17 luglio 2025, ho ricevuto una prima comunicazione via e-mail, nella quale mi veniva segnalato un problema con il mio reso. Ho prontamente risposto, spiegando la situazione, ma il 18 luglio 2025 è arrivata una seconda e-mail in cui mi veniva comunicato che il rimborso non sarebbe stato emesso in quanto il prodotto restituito non era conforme. Ho nuovamente spiegato la situazione e atteso una risposta, ma, a distanza di giorni, non ho ancora ricevuto alcun riscontro. Inoltre, ho inviato una comunicazione dettagliata tramite PEC all'indirizzo amazoneu@legalmail.it, ma anche in questo caso non ho ricevuto il rimborso. Ad oggi, non ho ancora ricevuto il rimborso dell'importo di €119,99. Pertanto, vi invito a procedere con l'emissione del rimborso attraverso un riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, considerandola come messa in mora ai sensi dell'art. 1219 c.c. In attesa di un sollecito riscontro, porgo distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).