indietro

Mancato rimborso da erogazione parziale carburante

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA

23/10/2023

Buongiorno. In data 10/08/2023 ho inserito contante nel terminale presso una stazione di servizio Q8 in Volterra (codice interno: Q8 4134). Per verosimile esaurimento del carburante (nota: non è però stato impedito al terminale di continuare ad accettare contanti o carte di credito: presso altri gestori mi risulta che ci sia un meccanismo software di salvaguardia, che disattiva il terminale ad esaurimento carburante), l'erogazione è consistita di una frazione della quantità selezionata.Ho quindi provato a spedire la ricevuta del terminale di erogazione parziale, con conseguente diritto a rimborso, alla e-mail riportata nel cartello di ferie dell'esercente, ma l'invio non ha avuto buon fine perchè l'utenza risulta bloccata.Morale: una doppia incongruenza a. nel permettere la transazione a fronte di carburante esaurito e b. nel risultare non contattabile per la procedura di rimborso.

Messaggi (3)

Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA

A: M. V.

25/10/2023

.cell50 width: 50% @media only screen and (max-width: 2400px) .wrapper width: 100% !important .cell50 clear: both !important width: 96% !important .refloat.topbord border-top: 1px solid cfcfcf padding-top: 10px !important .cell50 padding-left: 15px !important .istituzionali width: auto !important Servizio Clienti Q8Gentile Clientein merito alla sua richiesta n°3031575le chiediamo gentilmente di indicarci la mail dell esercente del punto vendita 4134 dove e' avvenuta la mancata erogazione , che risulta disabilitata, in modo tale da effettuare le opportune verifiche con l ufficio di competenza di zona.Rimaniamo in attesa di riscontroCordiali Saluti

M. V.

A: Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA

11/11/2023

Buonasera. Grazie per il riscontro.La mail di cui dispongo &#232 orazzini@q8.it .Risultava l&#39unico riferimento di cui vi fosse menzione nel cartello affisso al chiosco del distributore, chiuso nella circostanza.Allego anche lo scontrino dell&#39 erogatore, dal quale si evince - appunto - la mancata erogazione del carburante pagato.Grazie per l&#39 attenzione e... en attendant...

Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA

A: M. V.

14/11/2023

.cell50 width: 50% @media only screen and (max-width: 2400px) .wrapper width: 100% !important .cell50 clear: both !important width: 96% !important .refloat.topbord border-top: 1px solid cfcfcf padding-top: 10px !important .cell50 padding-left: 15px !important .istituzionali width: auto !important Servizio Clienti Q8Gentile cliente,in riferimento alla pratica Nr.3059823la informiamo che il rifornimento è stato effettuato presso un punto vendita non gestito direttamente dalla Q8, pertanto, per richiedere il rimborso relativo alla mancata erogazione da lei segnalata dovrà rivolgersi esclusivamente al gestore dell'area di servizio dove è avvenuta l'operazione, recandosi presso la stessa in orario di apertura ed esibendo lo scontrino originale.O contattando il gestore ai recapiti solitamente presenti nel web.Nel caso in cui non Le fosse possibile, dovrà inviarlo tramite posta r/a all'indirizzo presente sullo scontrino, indicando il dettaglio della richiesta ed i suoi recapiti, tenendo copia dello scontrino inviato.Il gestore provvederà ad effettuare le opportune verifiche e La contatterà per concordare le modalità di rimborso, qualora sia dovuto.Le ricordiamo che lo scontrino è un titolo al portatore pertanto, una volta fornito il riscontro richiesto, il gestore provvederà alla sua distruzione. Le comunichiamo, inoltre, che a seguito delle novità introdotte dal Regolamento Europeo n. 2016/679 in materia di protezione e sicurezza dei dati personali entrato in vigore il 25/05/2018, non è possibile fornirle alcun contatto diretto di riferimento.Per qualsiasi ulteriore chiarimento non esiti a contattarci chiamando l'800.01.08.08 oppure scrivendo a customercare@q8.it.Cordiali saluti La invitiamo a prendere visione dell'informativa al link s:www.q8.it/documents/9712510/9816686/informativa+POST+CONTATTA+Q8.pdf/719f8ab6-6847-685c-cca0-98f52abce02eServizio clienti Q8Numero Verde 800.01.08.08Kuwait Petroleum S.p.A.Via Dell'Oceano Indiano, 1300144, Roma


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).