Spett. Amazon
In data 07/10/2025 ho acquistato il prodotto "Singer Heavy Duty 4432 Macchina da Cucire Meccanica Con 32 Punti,
Infilatura Automatica, Motore Potente, Piastra Di Rinforzo In Acciaio, Macchina Da Cucire Professionale" pagando l’importo di €299,99.
L'11/10/2025 dopo aver ricevuto e aperto il pacco ho notato che non si trattava del prodotto citato ma di una macchina da cucire Singer di un altro modello e materiale.
Successivamente ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05 e ho inviato la richiesta di reso tramite assistenza clienti specificando l'errore.
Dopo aver spedito il reso tramite Poste ho ricevuto la conferma di consegna il 15/10/2025.
Però in data 18/10/2025 Amazon si rifiuta di elaborare il reso perché ci sarebbero state delle violazioni delle Condizioni d'uso e vendita riguardanti l'account perché l'articolo a loro arrivato era diverso da quello acquistato.
Successivamente ho provato a chiarire e risolvere la situazione come nell'allegato dello scambio di email, però l'unica risposta che ho ricevuto è stata quella di rispedire il prodotto corretto.
Dopo svariati tentativi di contattare uno specialista degli account Amazon, riesco a mettermi in contatto con uno di loro in data 24/11/2025 e dopo aver risposto non ricevo più una risposta.
In sintesi la situazione attuale è che ho fatto il reso di un prodotto perché diverso da quello ordinato e di non aver ricevuto tale rimborso dell'importo di €299,99.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
In allegato:
Fattura ordine
Scambio e-mail Amazon
Scambio messaggi Specialista Amazon
Conferma di consegna del reso