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Mancato rimborso Ordine consegnato danneggiato.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. L.

A: Amazon

19/08/2024

Spett. Amazon, In data 21/07/24 ho acquistato presso il Vostro negozio online dei prodotti di integrazione pagando contestualmente l’importo di 415,28€. Alla consegna dei prodotti, avvenuta il 24/07/24, aprendo il pacco mi sono accorto che gli articoli non erano Sigillati, come effettivamente dovevano essere, e infatti si notano anche delle impronte all'interno dei barattoli, sembra che qualcuno ci abbia messo le mani dentro. Voglio sottolineare che le condizioni dell'imballo erano davvero pessime, tanto che il contenuto era visibile dal di fuori dello scatolo, il nastro era pure staccato; ecco perché mi viene da pensare che qualcuno potrebbe averli aperti e poi durante il trasporto la polvere si sia versata. Vorrei precisare che è un dovere di Amazon vendere i prodotti con il sigillo di garanzia correttamente integro. E' un rischio per la salute del consumatore vendere prodotti del genere e igienicamente non è sicuro consumare un prodotto in queste condizioni. Il 27/07/24, ho contattato l'assistenza clienti e mi avete risposto chiedendomi delle prove fotografiche per emettere un eventuale rimborso, che ho immediatamente inviato tramite e-mail. Una volta inviate le prove fotografiche richieste, mi arriva una e-mail dallo specialista dell'account Amazon dicendo che il mio account è stato chiuso per motivi di violazione dei termini Amazon, togliendomi qualsiasi diritto di assistenza riguardo l'ordine arrivato danneggiato e non rispondendomi per giorni alle mie e-mail. L'account da voi chiuso mi è stato spiegato tramite e-mail che dovevano rimanere gestibili almeno i contenuti digitali, ma non riesco a gestire nemmeno i contenuti digitali perchè non mi fa proprio entrare sul mio account, è stato completamente bloccato. Ulteriore presa in giro. Per quanto riguarda la chiusura dell'account, visto che ho solamente effettuato un ordine la ritengo ingiusta e scorretta, ma ancor più scorretto è dire che io ho firmato la consegna dei pacchi quando i pacchi sono stati prelevati da me presso un amazon Locker e solo prelevandoli dal Locker potevo vedere in che condizioni erano, una volta viste le condizioni ho immediatamente contattato voi per dire che ho ricevuto gli articoli in condizioni pessime. Le uniche risposte che ho avuto sono state totalmente fuori luogo, anche perchè dalle foto che ho inviato il problema è visibile. Allego tutte le conversazione tramite e-mail con Amazon Ho provato a chiedervi ulteriori spiegazioni ma senza riscontro. Al momento nessuno risponde e dopo aver speso 415,28 euro mi ritrovo con la merce danneggiata (arrivata già aperta) e inutilizzabile, solamente da buttare nella spazzatura. Vi invito a corrispondermi quanto prima la somma da me spesa, 415,28€ , tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro al più presto, dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine. Comunicazioni con il Servizio clienti. ID ordine: 171-2221014-6848353

Richiesta di assistenza 22 agosto 2024

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