indietro

Mancato rimborso per articolo errato ricevuto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. G.

A: Amazon

02/12/2025

In data 12 novembre 2025 ho ordinato un iPhone 17 pro Max 2TB Il giorno dopo, il 13 novembre il corriere mi consegna il pacco. Una volta aperto ho trovato all interno un bagnoschiuma al posto dell’articolo da me ordinato. Ho subito contattato l’assistenza clienti. Mi risponde un ragazzo dicendomi di allegare una foto dell’articolo che ho ricevuto ad un link che mi ha inviato. Dopo qualche minuto di attesa mi risponde di non preoccuparmi, di fare il reso del prodotto che ho ricevuto al posto del telefono preso un ufficio postale. Dopo qualche ora ho spedito l’articolo ricevuto ad un ufficio postale. Dopo qualche giorno mi arriva una mail con scritto che mi é stato contestato il rimborso perché ho spedito l’articolo errato, io ho spedito l’articolo che ho ricevuto al posto del telefono, come da istruzioni dell’assistenza clienti. (C’è una chiamata registrata e una mail scritta). Sono trascorse 3 settimane, il servizio clienti mi dice che non é loro competenza. Lo “specialista dell’account”, ha smesso di rispondermi e non ha accettato la mia contestazione alla loro decisione di non rimborsarmi. Ad oggi mi trovo a pagare 2489 euro per un articolo che non ho ricevuto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).