indietro

Mancato Rimborso per Reso Ordine n. 408-8660921-8257925

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

I. F.

A: Amazon

25/07/2025

Spett.le Amazon In data 14/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di Apple AirPods 4 auricolari wireless (ordine n. 408-8660921-8257925) pagando contestualmente l’importo di 179€, senza ulteriori spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lgs. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite la Vostra piattaforma il 15/05/2025, ricevendo conferma dell’accettazione della richiesta di reso e l’etichetta per la restituzione. Ho provveduto come da vostre indicazioni, effettuando la spedizione il giorno stesso. Trattandosi di un’etichetta di reso fornita direttamente da Voi, non dispongo di un codice tracking personale, ma secondo quanto indicato dall’applicazione Amazon, il prodotto risulta arrivato presso il vostro magazzino entro pochi giorni. Tale ricezione è stata confermata anche dai vostri assistenti durante alcune chiamate al servizio clienti. In una Vostra recente comunicazione mi informate che il reso non risulta ricevuto, che il rimborso in sospeso è stato annullato e che il mio account è stato chiuso per presunte ripetute richieste di rimborso. Contesto tale decisione, poiché il reso è stato correttamente effettuato e la spedizione è tracciabile nei vostri sistemi: la situazione deriva evidentemente da un errore interno. Vi invito pertanto ad ottemperare alla mia legittima richiesta di recesso dal contratto, procedendo con la verifica presso il vostro centro resi e corrispondendomi il rimborso del prezzo pagato, pari a 179€, tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Vi chiedo inoltre di riesaminare la decisione relativa alla chiusura del mio account, trattandosi evidentemente di un malinteso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).