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Mancato rimborso per reso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. B.

A: Amazon

17/12/2025

Spett. Amazon Italia, In data 21/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online AirPods pro 3 pagando contestualmente l’importo di 229,90 €. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 25/11/2025, qualche giorno dopo, potendone visionare direttamente le caratteristiche ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05, in quanto il prodotto si presentava difettoso. A seguito della restituzione e del mancato rimborso avvenuto, con la presente segnalo di avervi contattato più volte, mediante email, telefonate e chat con il vostro servizio clienti, al fine di ottenere chiarimenti in merito al rimborso dovuto. Nonostante risulti confermata la ricezione del reso sia sulla vostra piattaforma sia sul sito del corriere (con codice tracking 9917001275) non ho ancora ricevuto informazioni certe sulle tempistiche di accredito. Sul vostro portale, inoltre, compare un messaggio che indica la mancata elaborazione del reso e la presenza di problematiche relative al rimborso. Tuttavia ad oggi, trascorsi 15 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 229,90 €. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di consegna reso DHL Screen della piattaforma a conferma della ricezione del reso


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